rotate-mobile
Cronaca Kidričeva 23 - Koper

Piccoli Sherlock Holmes crescono, a Capodistria l’Escape room formato “bambini”

L'Escape House Junior riservata a squadre composte da bambini da 9 a 13 anni con giochi ed indovinelli realizzati ad hoc per essere risolti facilmente dai piccoli

È aperta da un anno, con un successo sempre crescente di interesse e pubblico : è l’”Escape House” di Koper, il gioco che sta appassionando giovani e non in tutto il mondo: chiusi in una stanza per un’ora, una squadra da 2 a 5 persone devono risolvere enigmi, indovinelli, trovare codici per poter alla fine trovare la chiave che apre la porta ed uscire vincitori.

Il successo si ripete anche a Koper, dove l’Escape House ha riscontrato sin da subito i favori del pubblico non solo sloveno. Ci sono infatti ben tre lingue diverse a disposizione dei clienti, italiano, sloveno e inglese. La struttura di trova nel centro di Koper,  Kidričeva 23, a due passi dal mare.

La proprietà riferisce come, specie in estate, i giocatori siano davvero internazionali, provenienti da ogni parte d’Europa, dalla Spagna, Francia, Islanda, Russia. Approfittando della vacanza, i giocatori, grazie a Facebook piuttosto che Tripadvisor, vengono a conoscenza della struttura: le soddisfazioni a quanto sembra non mancano. locker-2

Dopo l’apertura della prima sala (la “World”, a tematica appunto mondo, stati e geografia), negli ultimi mesi ne sono state aperte di nuove. Oltre alla versione avanzata della “World” (la cui squadra in questa versione può essere composta da 6 a 8 persone), è stata introdotta la “Grand Prix” sul mondo dello sport e, grande novità, l’ Escape House Junior riservata a squadre composte da bambini da 9 a 13 anni con giochi ed indovinelli realizzati ad hoc per essere risolti facilmente dai piccoli.

Una grande novità che, a detta della proprietà, sembra essere stata oltremodo apprezzata dai diretti interessati e dagli adulti che, approfittando dell’ora di pausa, spesso e volentieri ne approfittano loro stessi per provare una delle Escape per gli adulti.

Una sessione di gioco per la versione base (stanze da 2 a 5 giocatori) sia adulti che bambini costa 60 euro, mentre la versione avanzata (al momento la “World) da 6 a 8 giocatori costa 90 euro in totale.

Possibilità di prenotare direttamente online scegliendo orario e pagando comodamente da casa tramite paypal al seguente indirizzo.

Pagina Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli Sherlock Holmes crescono, a Capodistria l’Escape room formato “bambini”

TriestePrima è in caricamento