rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Capozzella (M5S): “Polemiche di Roberti generano solo confusione e paure”

“Che senso ha attaccare il Governo sui social, anziché lavorare nelle sedi istituzionali, se non quello di perpetrare lo sciacallaggio?"

“Dovrebbe essere l'assessore alla Sicurezza del Friuli Venezia Giulia ma Pierpaolo Roberti, leghista doc, non perde occasione per attaccare il Governo e soffiare sul fuoco delle polemiche che generano solo confusione e paure, esaltando il suo capitano come fulgido esempio, a suo parere, di rettitudine e capacità”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella.

“Abbandonarsi allo sciacallaggio politico – continua Capozzella - sperando di racimolare consensi in questo momento complesso per un Paese come il nostro, che mai come ora avrebbe invece bisogno di unità, è una peculiarità indiscussa della Lega alla quale, evidentemente, Roberti ha pensato bene di accodarsi, facendo 'copia e incolla' dei post del suo capitano o di giornali di comprovata attitudine alle fake news ed alla denigrazione”.

“Prima gli italiani? Ma certo che no, prima il proprio tornaconto elettorale! - ironizza il consigliere M5S - Non importa se si dice tutto e il contrario di tutto, quello che conta è cavalcare il momento, passando sopra ai morti e ai danni che questa pandemia sta procurando, pur di appiattirsi alla volontà e ai dettami del suo capitano”.

“Che senso ha attaccare il Governo sui social, anziché lavorare nelle sedi istituzionali, se non quello di perpetrare lo sciacallaggio? - si chiede Capozzella - In questo momento del tutto unico e particolare per l'Italia che, a sentire i leghisti, sta a loro tanto a cuore, e dove serve l'unione e la solidarietà nazionale di tutti per fronteggiare questa pandemia, Pierpaolo Roberti si contraddistingue soltanto nell'istigare, sobillare e confondere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Capozzella (M5S): “Polemiche di Roberti generano solo confusione e paure”

TriestePrima è in caricamento