rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Carabinieri Aurisina, Rojc (PD): "Grazie a chi vigila sulle nostre feste"

La senatrice, membro della commissione Difesa a Palazzo Madama, oggi nel corso della tradizionale visita per gli auguri di Natale alla stazione dei Carabinieri di Duino Aurisina

"Grazie all'Arma dei Carabinieri e a tutto il personale del comparto sicurezza che vigila sulla serenità delle nostre feste, sempre sul territorio e sempre a disposizione dei cittadini. In questi giorni in particolare dobbiamo ricordarci di chi, specie nei reparti territoriali, continua a lavorare in un settore particolarmente delicato della vita civile". Lo ha detto la senatrice Tatjana Rojc, membro della commissione Difesa a Palazzo Madama, oggi nel corso della tradizionale visita per gli auguri di Natale alla stazione dei Carabinieri di Duino Aurisina.

"Questi auguri - ha spiegato Rojc - sono simbolicamente rivolti a tutte le donne e gli uomini che indossano la gloriosa divisa dei Carabinieri, operando sul territorio nazionale e all'estero. Le misure contenute nella manovra appena approvata devono essere solo il primo capitolo di un lavoro organico di rafforzamento e ammodernamento".

Con il comandante della compagnia, capitano Cristian Giavedoni, coadiuvato dal luogotenente Corrado Pipp, la senatrice ha fatto il punto su varie problematiche del territorio di competenza dei CC di Duino Aurisina, tra cui il fenomeno delle violenze familiari, della rotta balcanica e dell'operazione Strade sicure.

Meno reati ma impennata di truffe al +26%: il bilancio 2019 dei Carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri Aurisina, Rojc (PD): "Grazie a chi vigila sulle nostre feste"

TriestePrima è in caricamento