Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Carabinieri, visita del Generale Carmine Adinolfi al Comando provinciale di Trieste

Visita del Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi, al Comando Provinciale Carabinieri di Trieste

Nella mattinata di oggi 20 ottobre 2016, il Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Trieste. Il Comando Interregionale, con sede in Padova, è un Comando territoriale dal quale dipendono le Legioni Carabinieri Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Veneto. Il Generale Adinolfi ha salutato il Presidente della Corte d’Appello Dr. Oliviero Drigani, il Procuratore Generale della Repubblica Dr. Dario Grohmann e il Procuratore della Repubblica Dr. Carlo Mastelloni, prima di incontrare i Carabinieri del Comando Provinciale di Trieste.

Nel corso della visita alla storica sede di via dell’Istria, l’alto Ufficiale ha incontrato una numerosa rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio presso i vari reparti dislocati in tutta la provincia, del Consiglio di Base della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, rivolgendo il suo personale apprezzamento per il quotidiano, generoso impegno profuso nel controllo del territorio e per i brillanti risultati conseguiti dall’Arma di Trieste, al servizio tra la gente e per la gente.

L’Ufficiale Generale, in particolare, ha sottolineato l’esigenza di continuare a sviluppare un’azione di controllo sempre più convinta e incisiva, senza mai sottovalutare la situazione del territorio, con  particolare riferimento ai fenomeni di criminalità, trattandosi di area di confine, comunque sensibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, visita del Generale Carmine Adinolfi al Comando provinciale di Trieste

TriestePrima è in caricamento