Cronaca

Sconto carburanti prorogato fino al 31 agosto

Scoccimarro: "La decisione tiene conto del fatto che la pandemia ha causato una situazione di crisi generale nella società e al mondo economico"

Foto Aiello

La Giunta regionale ha stabilito di confermare fino al 31 agosto le misure contributive sul prezzo di acquisto dei carburanti per autotrazione. Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente ed energia, Fabio Scoccimarro, che ha proposto il provvedimento. "La decisione - ha commentato l'assessore - tiene conto del fatto che la pandemia ha causato una situazione di crisi generale nella società e al mondo economico, nella consapevolezza che anche le spese per la mobilità privata, riconducibili a necessità di spostamento per motivi di studio, lavoro o per altre esigenze del nucleo familiare incidono in maniera significativa sull'economia domestica".

"Anche il Friuli Venezia Giulia - ha insistito Scoccimarro - è infatti interessato dalla condizione economica e sociale provocata dal Covid-19, che ha determinato una notevole contrazione del potere di acquisto delle famiglie, alle quali la Regione ha sempre inteso portare sostegno con agevolazioni nei settori più diversi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto carburanti prorogato fino al 31 agosto

TriestePrima è in caricamento