rotate-mobile
Cronaca

Carillon, grande festa e spettacolo per il 70° anniversario: burlesque, cabaret e musica (FOTO)

L'originale carillon, da cui tutto è partito, è tornato a casa, sorpresa della serata ad opera di Bruno Gon, ex titolare negli anni 70 e 80 del locale, prima chiamato "Trocadero"

Carillon pienissimo sabato sera per l'attesissima festa dei 70 anni del Carillon, storico locale a Trieste che proprio dal 2016 ha iniziato un nuovo corso, proponendo nuovamente serate a base di cabaret e varietà.

Un folto pubblico ha applaudito i diversi numeri che si sono alternati nelle circa due ore di spettacolo, presentato abilmente dall'attore Marcello Crea. Show aperto ( e poi concluso con un numero mozzafiato) dall'elegante burlesque di Kjarysha Zocco. Spazio alla musica con il duo Pino Colucci e Antonella Bellissimo, con le più belle canzoni della musica italiana, quali i successi di Celentano, piuttosto che Vacanze Romane dei Matia Bazar.

16gen16.Anniversario Carillon (Foto LucaMarsi)

Ampio spazio poi a Marcello Crea (in coppia con il maestro Livio Cecchelin, figlio dell'arcinoto Angelo) che ha proposto pezzi di cabaret e comicità. Risate e sorrisi dei presenti, che hanno potuto passare così un sabato sera alternativo, riassaporando i costumi, le tradizioni e l'atmosfera degli anni '80, che gli organizzatori rivorrebbero portare in auge in città. E l'inizio è senza alcun dubbio incoraggiante.

Spazio anche alle emozioni ed ai ricordi, con la cronostoria del locale affidata a Graziano, sul palco per l'occasione assieme a Bruno Gon, storico gestore negli anni '70 e '80. Si deve proprio a lui il cambio del nome del locale da "Trocadero" a "Carillon". L'originale carillon, da cui il nome del locale, dopo 30 anni è tornato a casa, omaggiato da Gon a Graziano, visibilmente emozionato e toccato dal regalo

All'entrata, gli ospiti sono stati accolti da un'originale sciuscià "Gaio il Calzolaio" che puliva le scarpe delle persone prima di entrare nel locale. Un'ottima organizzazione che ha premiato i gestori, Graziano ed Eleonora, impegnati da settimane nell'ottima riuscita dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carillon, grande festa e spettacolo per il 70° anniversario: burlesque, cabaret e musica (FOTO)

TriestePrima è in caricamento