rotate-mobile
Cronaca

Carnevale Europeo: i Provvedimenti per la Viabilità

Sabato 15 febbraio il corso mascherato in centro Per favorire il regolare svolgimento del Carnevale Europeo 2014, che prevede tra l’altro una sfilata di bande musicali (con oltre 700 partecipanti) lungo le vie del centro cittadino, è stata...

Sabato 15 febbraio il corso mascherato in centro

Per favorire il regolare svolgimento del Carnevale Europeo 2014, che prevede tra l'altro una sfilata di bande musicali (con oltre 700 partecipanti) lungo le vie del centro cittadino, è stata adottata una specifica ordinanza che punta a regolare la viabilità in occasione di quest'attesa manifestazione che avrà il suo momento centrale nella giornata di sabato 15 febbraio.

In particolare sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione (00.00-24.00) per le giornate del 12, 13, 14, 15, 16 e 17 febbraio per tutti i veicoli, laddove non già esistente, nell'area di carico/scarico merci di piazza della Borsa di fronte al civ. 13 in adiacenza al rialzo centrale.

Operativo anche il divieto di sosta e fermata con rimozione (00.00-24.00) per le giornate del 13, 14, 15 e 16 febbraio, in piazzale Straulino, limitatamente alle aree di competenza del Comune.

Sabato 15 febbraio, dalle 14.30 alle 19.00, (e comunque sino al termine della manifestazione e delle operazioni di pulizia) i taxi operativi in piazza Tommaseo avranno la possibilità di uscire sulle Rive.

Sempre sabato 15 febbraio, dalle 08.00 alle 17.00, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione, per tutti i veicoli, laddove non già esistente, in piazza Oberdan e in via Giustiniano.

Ancora dalle 08.00 alle 19.00 di sabato 15 febbraio sarà operativo il divieto di sosta e fermata con rimozione, per tutti i veicoli, nelle seguenti località (ambo i lati): via Carducci nel tratto compreso tra piazza Oberdan e via San Francesco, via Imbriani, corso Italia tra via Imbriani e piazza della Borsa.

Dalle ore 14.00 di sabato 15 febbraio e fino al termine del corso mascherato sarà istituito anche il divieto di circolazione veicolare temporaneo, gestito sul posto dal personale della Polizia locale, nelle seguenti zone: piazza Oberdan, via Carducci (nel tratto compreso tra la piazza Oberdan e la via Reti), via Reti, via Imbriani, corso Italia, via Roma - tra via Machiavelli e corso Italia -, via Canalpiccolo, piazza Tommaseo; via Cadorna tra via Felice Venezian e via Mercato Vecchio, via dell'Orologio, via Pozzo del Mare, via Punta del Forno, largo Pitteri, via del Teatro Romano, via Mercato Vecchio, piazza della Borsa.

Dalle ore 14.00 del 15 febbraio fino al termine del corso mascherato saranno spostati i capolinea dei bus 11, 17, 18, 25 e 28 rispettivamente in piazza dell'Ospitale, via Filzi, corso Saba, Portici situati all'inizio di via Battisti, via Filzi.

Dalle ore 14.00 dello stesso giorno e fino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia sarà istituito il senso unico di marcia sulla corsia preferenziale del trasporto pubblico di via Fabio Severo, nel tratto compreso tra piazza Dalmazia e via Cicerone in direzione di via Cicerone.

Opportune deroghe ai provvedimenti adottati riguarderanno i mezzi di soccorso in servizio d'emergenza, i mezzi del servizio d'ordine, i mezzi utilizzati per le operazioni di pulizia e di eventuali mezzi autorizzati dagli organizzatori. Ulteriori provvedimenti potranno essere adottati dal personale della Polizia Municipale presente sul posto, sulla base delle necessità contingenti riscontrate al momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Europeo: i Provvedimenti per la Viabilità

TriestePrima è in caricamento