rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Carnevale: Oggi Pomeriggio le Premiazioni delle Maschere piu' Belle al Revoltella

Carnevale di Trieste ultimo atto. Si concluderà come sempre con la colorata e festosa premiazione delle maschere più belle tra quelle che hanno preso parte al Corso Mascherato di martedì 21 febbraio – Palio di Trieste, l'edizione 2012 del...

Carnevale di Trieste ultimo atto.
Si concluderà come sempre con la colorata e festosa premiazione delle maschere più belle tra quelle che hanno preso parte al Corso Mascherato di martedì 21 febbraio - Palio di Trieste, l'edizione 2012 del Carnevale di Trieste, salutato come ogni anno da un grande successo di pubblico e partecipanti, allegria e divertimento per tutti e soprattutto una grandissima presenza di bambini.

Migliaia i figuranti e le maschere che hanno preso parte al Corso Mascherato, in rappresentanza dei 9 rioni in lizza e dei gruppi ospiti, ma anche in veste di gruppi, coppie e singoli - che potevano iscriversi gratuitamente fino al giorno prima e unirsi alla sfilata - che la Giuria, presieduta dall'Assessore comunale al Commercio e Artigianato Elena Pellaschiar e composta da giornalisti e rappresentanti dei rioni, ha valutato attentamente.

La cerimonia si terrà oggi, giovedì 10 maggio 2012 alle ore 17.00, presso L'Auditorium del Museo Revoltella di via Diaz 27, alla presenza dell'Assessore comunale al Commercio e Artigianato Elena Pellaschiar e del Presidente del Comitato di coordinamento del Carnevale di Trieste Roberto de Gioia.


Questa la classifica completa dei rioni: 1° Chiarbola con il tema "Aggiungi un posto a tavola" che con 106 punti si è aggiudicato il 21° Corso Mascherato - Palio di Trieste; 2° Roiano con "Zoghi e zogatoli" (100 punti) e terzi a pari merito Servola con "Crisi a Trieste conzadi per le feste" e Cologna con "Un buso in mia contrada con l'arcobalen femo una zogada" (91 punti). Seguono Melara "Torna l'ICI (IMU) e noi clown ridemo felici" (88), Barriera Vecchia "Animali in libertà" (85), Valmaura "Puffi non mancano mai" (83), Borgo San Sergio "La musica" (81) e San Giovanni "Venite a prendere un tè con noi" (76).

A distinguersi agli occhi della giuria durante il Corso mascherato di Martedì Grasso a cui potevano come sempre iscriversi gratuitamente e partecipare gruppi, singoli e coppie, adulti e bambini, tra gli Adulti categoria Gruppi sono stati in ordine di classifica al 1° posto Bianca beve... e ga sede i nani con 110 punti; 2° Spritz Stop... le meccaniche della Ferrari (106 punti) e 3° Arcobaleno (103 punti). Tra gli Adulti Categoria Coppie, 1° è risultato Due giugno - Festa della Repubblica con 105 punti, 2° La Parenzana (103 punti) e 3° Insalata di mare (101 punti).

Questa la classifica degli Adulti Singolo: 1° Otto marzo - Festa della donna con 105 punti; 2° Risi e bisi con 99 punti; al 3° gradino del podio Miss Bric (94 punti).

Tra i Bambini categoria Singoli 1° si è classificato Buon 2012 con 91 punti e 2° Capodanno coi botti (90 punti).

Nella categoria Coppia riservata ancora ai Bambini, al 1° posto è risultata Fine porcellana con 89 punti, 2° Come... cuci? con 80 punti e 3° Giraffe (71 punti).

La classifica dei Bambini per la categoria Gruppi vede al 1° posto Puffi... non mancano mai che ha totalizzato 93 punti, al 2° Spaghetti allo scoglio (92 punti) e infine al 3° La pappa al pomodoro con 90 preferenze.

Il Carnevale di Trieste gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste e delle Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale: Oggi Pomeriggio le Premiazioni delle Maschere piu' Belle al Revoltella

TriestePrima è in caricamento