rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Carro funebre supera i limiti in autostrada per non mancare al funerale: multato

Oltre i limiti, fari spenti e sorpassi pericolosi in A4. Nel corso dei controlli, la Polstrada ha appurato che la cassa era vuota e che l'uomo era in possesso di un’autorizzazione al trasporto di una salma da Trieste a Milano. Oltre alla multa di 400 euro, gli sono stati decurtati 11 punti della patente

A tutta velocità - ben oltre i limiti consentiti - con il carro funebre in autostrada, a luci spente ed effettuando sorpassi pericolosi, con tanto di cassa all'interno. E' quanto si sono visti passare davanti al naso gli agenti della Polstrada di Palmanova la scorsa settimana, in direzione di Venezia. E' scattato così l'inseguimento con il blocco del mezzo, nell'area del cantiere per la terza corsia, tra Palmanova e Latisana.

Le ragioni

Il conducente, dopo essersi fermato e aver sostenuto di essere di fretta in quanto atteso per la celebrazione di un funerale, ha deciso arbitrariamente di proseguire la marcia, costringendo gli agenti a un nuovo inseguimento e a richiedere il supporto di un’altra pattuglia per poter fermare in sicurezza il veicolo.

Il nuovo blocco

Solamente alla vista di due pattuglie che lo tallonavano, il conducente ha scelto di accostare. A quel punto i poliziotti hanno potuto appurare che la cassa da morto era vuota, e che l'uomo era in possesso di un’autorizzazione al trasporto di una salma da Trieste a Milano.

Il viaggio prosegue

Il soggetto è stato successivamente autorizzato a ripartire, non prima però di essere stato sanzionato per tutte le violazioni al codice della strada commesse e per non aver immediatamente acconsentito all’ispezione del mezzo, rimediando in totale 400 euro di multa e vedendosi decurtare 11 punti dalla patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carro funebre supera i limiti in autostrada per non mancare al funerale: multato

TriestePrima è in caricamento