rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Carta bebè", 300 euro per ogni nato in città

In arrivo a Trieste la “tessera bebè” per i nuclei familiari  il cui Isee risulti inferiore alla cifra complessiva di 20 mila euro. Tale iniziativa, che permetterà alle famiglia di spendere 300 euro nelle diverse farmacie comunali presenti in città, si affiancherà a quelle già attive attualmente

In arrivo la Trieste la “tessera bebè” per i nuclei familiari il cui Isee risulti inferiore alla cifra complessiva di 20 mila euro.

Tale iniziativa, che permetterà alle famiglie di spendere 300 euro nelle diverse farmacie comunali presenti in città, si affiancherà a quelle già attive attualmente come il “bonus bebè” e il “kit bebè”.

Per poter spendere i 300 euro ci si dovrà quindi recare o alle farmacie “Al Cammello” di Viale XX Settembre 6 o "Cedro” di piazza Oberdan 2, compilare il modulo predisposto ad hoc per l’iniziativa (a breve disponibile anche in formato web e scaricabile direttamente da casa) e consegnarlo completo in tutte le sue parti al farmacista.

Dopo qualche giorno, verificata l’esattezza di tutti i dati, potrà essere ritirata la tessera che permetterà di prendere a prodotti per 300 euro a favore del neonato.

Il Comune ha finanziato l’iniziativa con 36 mila euro, dando la possibilità ad oltre 100 famiglie di poter accedere all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Carta bebè", 300 euro per ogni nato in città

TriestePrima è in caricamento