rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Giorno del Ricordo senza fine, striscione di Casa Pound contro l'Anpi

Centinaia di striscioni a firma del partito neofascista sono stati affissi nella notte in un molte città italiane, dopo le polemiche sul Giorno del Ricordo e la commemorazione dei martiri delle foibe

"Anpi difende i titini? Negazionismo & quattrini". Questo il messaggio apparso su striscioni a firma del partito neofascista di CasaPound affissi nella notte in un centinaio di città italiane, dopo le polemiche sul Giorno del Ricordo e la commemorazione dei martiri delle foibe.

"Non ci stiamo all'ipocrisia di chi ritiene l'Anpi intoccabile solo per il nome che porta - sottolinea CasaPound in una nota - Chi definisce 'presunta vittima' una martire come Norma Cossetto, studentessa istriana violentata e infoibata dai partigiani titini nel 1943, o mette in dubbio l'esistenza di un progetto di pulizia etnica come quello del comunismo jugoslavo che ha fatto 10 mila morti e 350 mila esuli dovrebbe essere tenuto fuori dalle celebrazioni di una data come il Giorno del Ricordo, e invece all'Anpi ha aperto le porte persino il Senato per una conferenza dal titolo che evocava la retorica riduzionista”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del Ricordo senza fine, striscione di Casa Pound contro l'Anpi

TriestePrima è in caricamento