Nessun acquirente, di nuovo in vendita l'ex caserma di Basovizza

Il prezzo stabilito dal Demanio è passato da 200 mila euro nel 2016 a poco più di 125 mila oggi. Una struttura di oltre 2000 metri quadrati, completamente abbandonata. La riconversione degli edifici militari tra gli obiettivi che l'agenzia si pone ormai da anni

foto Facebook Trieste Abbandonata in tour (Giada Genzo)

“Co la carne nel regipeto e la trapa in tel baul, a Busani povereto za ghe trema un poco el…”. Il motivetto divertente del grande Toni Damiani fa da colonna sonora alla notizia che il Demanio ha deciso di vendere 25 immobili di sua proprietà in Friuli Venezia Giulia, tra i quali la storica ex caserma dei Carabinieri di Basovizza. La struttura era già stata messa in vendita tre anni fa. Da quella volta però,evidentemente nessuno si è fatto vivo per l’acquisizione della struttura.

Poco più di 125 mila euro per 2000 metri quadrati

Il prezzo risuona come simbolico, visto che per “portar via” l’edificio un tempo utilizzato come caserma, la vecchia rimessa per i mezzi e un’area di pertinenza che si sviluppano su oltre 2000 metri quadrati, bastano 125.442 euro. Un prezzo di comodo, insomma, che potrebbe essere appetibile a molti privati. La struttura è sita in località Basovizza 183, a due passi dall’ex confine di stato, e risulta essere inutilizzato da molti anni. La nuova caserma del paese carsolino infatti è stata inaugurata nel 2002. 

“Sono a carico dell’acquirente – si legge nella nota – eventuali oneri per la rimozione di mobilio e oggetti presenti nel fabbricato”. Prima della compravendita chi intende acquistare la storica ex caserma deve anche provvedere all’eventuale aggiornamento degli accatastamenti. La struttura è presumibilmente in pessimo stato.

Potrebbe interessarti

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Ricetta cheesecake ai frutti di bosco, il dolce estivo da provare

I più letti della settimana

  • Fuoriesce del materiale radioattivo, tre operai all'ospedale

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Euro 6, le novità sulle vetture di nuova immatricolazione

  • Allerta meteo: in arrivo forti temporali su tutto il FVG

  • Incidente in ex GVT: padre e figlia in ospedale

  • Triestina-Juventus al Rocco sabato sera, manca solo l'ufficialità

Torna su
TriestePrima è in caricamento