rotate-mobile
Cronaca

Cassonetti Comprati ma Inutilizzati, Acegas: «sono una Scorta»

Piero Camber, Forza italia: «Fermi lì perché "schizzano" le persone» 19.4.2014 | 10.30 - «Acegas-Aps-Hera-Amga...o come la vogliamo chiamare ha acquistato una bella quantità di bottini nuovi, muniti di doppio rullo. Ne ha installato qualcuno in...

Piero Camber, Forza italia: «Fermi lì perché "schizzano" le persone»

19.4.2014 | 10.30 - «Acegas-Aps-Hera-Amga...o come la vogliamo chiamare ha acquistato una bella quantità di bottini nuovi, muniti di doppio rullo. Ne ha installato qualcuno in città, mentre gli altri sono...in deposito... Inutilizzati!!! Sarà mica perché sono un acquisto errato, considerato che tendono a "schizzare" chi li utilizza?». Questa l'accusa che Piero Camber, consigliere comunale di Trieste per Forza Italia, ha lanciato ai vertici di Acegas.

Contattata da noi, però la società rigetta al mittente le accuse spiegando che «nel deposito di via Carnaro ci sono circa 400 contenitori, di varie tipologie, che l'azienda utilizza come scorta per far fronte a sostituzioni a seguito di rotture o danneggiamenti. Alcuni di questi contenitori sono nuovi, altri sono usati, e considerato che nella loro operatività sono utilizzati in strada all'aperto, anche il "magazzino" è in luogo aperto in quanto gli agenti atmosferici non li danneggiano. In conclusione, si informa che in totale sono 9528 i contenitori per la raccolta dei rifiuti collocati sul territorio del comune di Trieste, di cui 5386 per la raccolta differenziata e 4142 per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Con l'avvio della raccolta differenziata dei rifiuti organici (umido), i contenitori posizionati sul territorio comunale passeranno a 8041 per la differenziata e 3342 per l'indifferenziato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti Comprati ma Inutilizzati, Acegas: «sono una Scorta»

TriestePrima è in caricamento