rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barcola - Gretta / località Miramare

Castello di Miramare, il parco riapre i cancelli da lunedì

Riapertura decisa volontà del Direttore Contessa che ha chiesto e ottenuto una deroga rispetto alla chiusura temporanea del Musei storici tuttora in vigore su tutto il territorio nazionale

La Direzione di Miramare, come annunciato, ha disposto la riapertura del Parco del Castello a partire da lunedì 11 gennaio. Salvo diverse disposizioni, quindi, il Parco di Miramare riaprirà regolarmente al pubblico con i consueti orari del periodo invernale (08 – 16), sempre nel pieno rispetto delle norme e delle disposizioni igienico-sanitarie in vigore. Per la tutela propria e di quella delle altre persone si pregano pertanto i visitatori di osservare in modo rigoroso le disposizioni in atto: mascherina sempre obbligatoria (coprendo sia naso, sia bocca), distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, divieto di assembramenti, igienizzazione frequente delle mani. Il Parco riapre per decisa volontà del Direttore Contessa che ha chiesto e ottenuto una deroga rispetto alla chiusura temporanea del Musei storici tuttora in vigore su tutto il territorio nazionale.

Si ricorda inoltre che alle ore 16 tutti i varchi di accesso al Parco, compreso quello di viale Miramare, saranno chiusi.

Rimane invece temporaneamente sospesa al pubblico l’apertura al pubblico del Castello e delle Scuderie. In queste ultime terminerà definitivamente come previsto domani 10 gennaio la mostra “Marcello Dudovich (1878 – 1962). Fotografia tra arte e passione”. Nella sezione “media” del sito di Miramare www.miramare.beniculturali.it è possibile scaricare alcuni video e interviste al Direttore Andreina Contessa che ripercorrono il percorso espositivo e ne esplicano il filo conduttore e le opere più rappresentative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di Miramare, il parco riapre i cancelli da lunedì

TriestePrima è in caricamento