menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catturati due Georgiani Specializzati in Furti

Prosegue l’attività di collaborazione fra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, che nei giorni scorsi ha permesso di assicurare alla giustizia sia una banda di georgiani che di croati. Le Squadre Mobili delle Questure di Trieste e Udine...

Prosegue l'attività di collaborazione fra la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri, che nei giorni scorsi ha permesso di assicurare alla giustizia sia una banda di georgiani che di croati.

Le Squadre Mobili delle Questure di Trieste e Udine con i militari del Reparto Operativo del Comando provinciale di Trieste dei Carabinieri hanno fermato ieri sera gli autori di ennesimi furti perpetrati in città, in particolar modo di no avvenuto lo scorso lunedì in via Fabio Severo a Trieste.

Si tratta di due cittadini georgiani, Phridoni ALIEVI, nato nel 1980, e Tornike NEMSADZE del 1986.

Nell'ambito dei tradizionali controlli del territorio, i due cittadini extracomunitari sono stati fermati ieri pomeriggio a bordo di un'autovettura con targa francese nei pressi di piazzale Giarizzole, nel capoluogo giuliano.

Alla luce dei riscontri e della pregressa attività d'indagine che ha riguardato l'individuazione in particolare della banda di altri georgiani una decina di giorni fa, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste, una volta identificati e congedati, i due venivano pedinati fino a Udine, dove alloggiavano nell'hotel Alle dune.

Gli operatori procedevano alla perquisizione personale, del veicolo e della loro stanza e veniva rinvenuta varia refurtiva, fra cui una macchina fotografica digitale, un pc portatile e una I pod, come detto provento del furto messo a segno lunedì scorso a Trieste.

Dopo le formalità di rito i due georgiani sono stati accompagnati presso la Casa circondariale di Udine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Risi e bisi: la ricetta

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento