rotate-mobile
Cronaca

Cavalieri a San Giusto: l'Ordine del Santo Sepolcro nella Cattedrale di Trieste (FOTO)

Cavalieri e dame dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme sono convenuti nella mattinata di ieri nella Cattedrale di San Giusto. Processione Giubilare e Passaggio attraverso la Porta Santa alla presenza di S.E. Monsignor Eugenio Ravignani, Vescovo Emerito di Trieste

Nella mattinata di ieri, nella splendida cornice di San Giusto, si sono riuniti in Processione Giubilare i Cavalieri e le Dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

I Cavalieri in mantello candido con sigillo rosso, unitamente all'eleganza delle Dame in abito nero, guidati dalla presenza di S.E. Monsignor Eugenio Ravignani, Vescovo Emerito di Trieste e dal Luogotenente e Presidente della Sezione Friuli Venezia Giulia, il Cavaliere di Gran Croce Silverio Vecchio, in Processione Giubilare hanno varcato la Porta Santa della Cattedrale. Per la delegazione di Trieste il Cav. Dott. Roberto Vitale e il Priore, Sac. Cav. Dott. Lorenzo Magarelli.

Evento di grandissima suggestione, ha visto la partecipazione di numerosi fedeli e di un cospicuo pubblico di turisti e curiosi, rapiti dai caratteri di profonda spiritualità e bellezza della cerimonia.

Il Vescovo Emerito, S.E. Monsignor Ravignati, ha ringraziato i Cavalieri e le Dame presenti per quanto l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme rappresenta, quale baluardo di valori spirituali e cavallereschi.

Il Luogotenente e Presidente della Sezione Friuli Venezia Giulia, Cavaliere di Gr.Cr. Silverio Vecchio, raggiunto dai nostri microfoni, ha dichiarato: «Siamo nell'Anno della Misericordia e i Cavalieri del Santo Sepolcro hanno voluto onorare questo giorno con un Passaggio alla Porta Santa. Passaggio a cui hanno preso parte tutte le delegazioni dell'Ordine del Triveneto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalieri a San Giusto: l'Ordine del Santo Sepolcro nella Cattedrale di Trieste (FOTO)

TriestePrima è in caricamento