menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Censimento in Fvg quasi Completata la Consegna: Ricordiamo le Scadenze

Sul territorio, il Friuli Venezia Giulia risulta la regione più "virtuosa",dove infatti l'operazione censuaria è prossima alla conclusione; seguono la Valle d'Aosta con l'87% dei questionari compilati e restituiti, la Lombardia con il 79,2% mentre...

Sul territorio, il Friuli Venezia Giulia risulta la regione più "virtuosa",dove infatti l'operazione censuaria è prossima alla conclusione; seguono la Valle d'Aosta con l'87% dei questionari compilati e restituiti, la Lombardia con il 79,2% mentre il Piemonte è al 75,9%.
Fanalini di coda invece Sicilia e Calabria, rispettivamente al 57,1 e 58,4%, e il Lazio al 59,8%.
La seconda fase del Censimento è iniziata ieri con il recupero, da parte dei rilevatori comunali, dei questionari ancora non restituiti.
Per garantirne la riconoscibilità, si presenteranno muniti di tesserino con foto, nome e cognome, firma di un funzionario comunale e timbro del Comune.
Qualora l'operatore comunale non esibisca questo documento, il cittadino potrà a tutti gli effetti richiederlo.
I rilevatori continueranno inoltre a consegnare i questionari alle famiglie che non l'hanno ancora ricevuto.
Anche dopo il 21 novembre i cittadini potranno restituire spontaneamente i questionari scegliendo la modalità più congeniale (via web, presso i centri comunali o gli uffici postali) secondo le seguenti scadenze: - 31 dicembre 2011 per i residenti nei Comuni con meno di 20mila abitanti; - 31 gennaio 2012 per i residenti in Comuni con popolazione compresa fra 20 mila e 150 mila abitanti; - 29 febbraio 2012 per i residenti nei Comuni con più di 150 mila abitanti.
Qualunque sia la modalità di restituzione scelta, al cittadino sarà sempre rilasciata una ricevuta di avvenuta consegna.
La sanzione per chi non restituisce il questionario scatterà soltanto nel caso in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento