Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

A giugno ministri da mezza Europa a Trieste

La riunione ministeriale della Central European Initiative si terrà quest'estate nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Il Ministro degli Esteri Moavero la ha annunciato ieri da Tirana dove si trovava in visita ufficiale

foto ANSA

La riunione ministeriale dei paesi dell'Iniziativa Centro Europea (CEI) si svolgerà il prossimo giugno a Trieste: lo ha annunciato il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi da Tirana, dove si trova in visita ufficiale. "Ci tenevo a fare questo annuncio da Tirana in segno di amicizia", ha detto Moavero. L'Albania è insieme ad altri 17 paesi, membro dell'Iniziativa di cui l'Italia ha la presidenza.

Dialogo e analisi

"E' un foro estremamente importante di dialogo, azione comune, di analisi di questioni, fra paesi che condividono la prospettiva del Mediterraneo centrale e orientale. Un'area del mondo estremamente sensibile, importantissima dal punto di vista politico, anche per l'aspetto della conflittualità, ma anche dal punto di vista economico e commerciale", ha spiegato il ministro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A giugno ministri da mezza Europa a Trieste

TriestePrima è in caricamento