Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Centrale unica 118, Modica (Ugl): «Ritirati nuovi tablet, pretendiamo chiarimenti»

«Quanti soldi pubblici sono stati stanziati per la fornitura di un prodotto che non funziona?»

«La direzione della centrale unica del 118 di Palmanova, ha inviato una comunicazione nella quale si dispone che non venga più utilizzato il tablet Datcom, fornito pochi mesi fa dalla stessa centrale a tutti mezzi di soccorso 118 della regione, al fine di poter usufruire della geolocalizzazione». Lo afferma Matteo Modica, Segretario UGL Sanità FVG.

«Il datcom in questo primo periodo non ha mai funzionato a dovere - continua Modica- e la comunicazione odierna non fa che dar ragione a quanti hanno criticato la nuova organizzazione dell'emergenza, centrale unica in primis. Ma chi ha deciso di acquistare questi tablet? Quanti soldi pubblici sono stati stanziati per la fornitura di un prodotto che non funziona? E gli operatori che lavorano sia in centrale sia in ambulanza, saranno oggetto di maggiori difficoltà nella gestione degli interventi e quindi esposti a maggiori responsabilità? Ed i cittadini qualì ripercussioni subiranno? Domande a cui vorremmo avere risposta».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale unica 118, Modica (Ugl): «Ritirati nuovi tablet, pretendiamo chiarimenti»

TriestePrima è in caricamento