rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Centri estivi e ricrestate, iscrizioni fino al 28 marzo

Fino a sabato 28 marzo saranno aperte le iscrizioni ai Centri Estivi e ai Ricrestate comunali. Le domande, sia per i Centri Estivi che per i Ricrestate, andranno inoltrate on line collegandosi al sito www.triestescuolaonline.it

Da lunedì 16 marzo fino a sabato 28 marzo saranno aperte le iscrizioni ai Centri Estivi e ai Ricrestate comunali. Le domande, sia per i Centri Estivi che per i Ricrestate, andranno inoltrate on line collegandosi al sito www.triestescuolaonline.it.

In caso di impossibilità ad accedere al sito, nello stesso periodo sarà aperto uno sportello in via Capitelli 8 per la raccolta delle domande, con il seguente orario: martedì, giovedì e venerdì ore 9.00 – 12.00; lunedì e mercoledì  ore 14.00 – 16.00;  sabato 28 marzo ore 9.00 – 12.00. Coloro che intendono iscriversi ai Ricrestate Brunner, Fonda Savio, Lucchini, Nordio, Ricceri e Stuparich possono consegnare il modulo cartaceo anche presso tali sedi, nelle giornate e  negli orari stabiliti da ciascuna struttura. I requisiti e le modalità di ammissione ai servizi, le scadenze, le tariffe ed ogni ulteriore dettaglio saranno reperibili sul sito www.retecivica.trieste.it nella sezione dedicata all'Educazione - Servizi educativi estivi.

Per quanto riguarda i Centri Estivi, saranno attivate tre sedi per bambini in età di nido, sette per bambini in età di scuola dell'infanzia e tre sedi per bambini in età di scuola primaria. I Centri Estivi 2015 prevedono alcune novità: per le sedi di scuola primaria infatti l'inizio del servizio è anticipato al 15 giugno ed i turni saranno settimanali, con interruzione nella settimana di Ferragosto (10- 14 agosto), in analogia con il servizio di Ricrestate. Per i bambini in età di nido e scuola dell'infanzia il servizio inizierà invece il 29 giugno ed i turni saranno bisettimanali.

Si ricorda che dal momento in cui verrà resa pubblica la graduatoria provvisoria dei Centri Estivi, le famiglie dovranno verificare la posizione in graduatoria dei bambini e, in caso di ammissione, effettuare la conferma del posto entro i termini previsti. I Ricrestate sono rivolti ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado; possono iscriversi anche i minori che abbiano compiuto 6 anni all'inizio del turno richiesto.

I Ricrestate, funzionanti dal 15 giugno al 4 settembre, saranno aperti in orario antimeridiano dalle 7:30 alle 14:30, dal lunedì al venerdì con turni settimanali ed interruzione nella settimana che va dal 10 al 14 agosto. Il ricreatorio Padovan, oltre all'apertura mattutina, manterrà la consueta apertura in orario pomeridiano dalle 14:30 alle 19:30.

Si informa inoltre che, per i bambini già frequentanti il SIS, è previsto il funzionamento del servizio SIS estivo presso la scuola primaria “Pertini”, nel periodo compreso tra il 15 e il 26 giugno e dal 31 agosto al 4 settembre; il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 7:30-17:30.

RICRESTATE

CENTRI ESTIVI

(sedi  di scuola primaria)

CENTRI ESTIVI

(sedi di nido e

scuola dell'infanzia)

Periodo iscrizioni

16 marzo -28 marzo

16 marzo -28 marzo

16 marzo -28 marzo

Età di riferimento

Minori in età di scuola primaria e secondaria di I° grado;

possono iscriversi anche i minori che abbiano compiuto 6 anni all'inizio del turno richiesto

Minori in età di scuola primaria

Bambini in età di nido d'infanzia che abbiano compiuto 13 mesi e abbiano già frequentato un nido o un servizio per la prima infanzia; bambini in età di scuola dell'infanzia

n. sedi

tutti i Ricreatori comunali

3 sedi di scuola primaria

3 sedi di nido

7 sedi di scuola d'infanzia

Inizio del servizio

15 giugno

15 giugno

29 giugno

Fine del servizio

4 settembre

28 agosto

28 agosto

Orario di apertura

Da lunedì a venerdì

7.30-14.30

il Padovan è aperto anche dalle 14.30 alle 19.30

Da lunedì a venerdì

7.30-17.30

Da lunedì a venerdì

7.30-17.30

Durata dei turni

settimanale

settimanale

bisettimanale

COMTS                                  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi e ricrestate, iscrizioni fino al 28 marzo

TriestePrima è in caricamento