Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Centri estivi, vaccini anche per gli educatori dai 16 ai 18 anni

Lo hanno annunciato il vicegovernatore Riccardo Riccardi e l'assessore all'Istruzione Alessia Rosolen. Al momento della vaccinazione, il minore dovrà essere accompagnato da un genitore o dal tutore

Ancora un'altra categoria che può accedere alla vaccinazione anti covid, dato le risposte inferiori alle aspettative e data la scelta della Regione Fvg di mettere in sicurezza il più possibile il mondo dei centri estivi. Si tratta degli educatori minorenni ma con 16 anni compiuti. "Per gli educatori minorenni che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età sarà possibile prenotare la vaccinazione anticovid tramite Call Center regionale, CUP delle Aziende sanitarie e delle Farmacie abilitate e web app". A darne notizia sono il vicegovernatore della Regione Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi e l'assessore all'Istruzione Alessia Rosolen.

"Nei giorni scorsi - spiegano Riccardi e Rosolen - avevamo aperto le agende per consentire la prenotazione della vaccinazione agli operatori scolastici, e tra questi, anche agli educatori che presteranno servizio nei Centri estivi in partenza dal mese di giugno. Ora abbiamo deciso di estendere l'apertura delle agende per le prenotazioni anche agli educatori che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Al momento della vaccinazione, il minore dovrà essere accompagnato da un genitore o dal tutore che dovrà anche sottoscrivere la dichiarazione di atto notorio circa l'appartenenza del minore alla categoria degli educatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi, vaccini anche per gli educatori dai 16 ai 18 anni

TriestePrima è in caricamento