Cronaca

Coronavirus, centri per l'impiego gestiti telefonicamente

I beneficiari di Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) saranno contattati telefonicamente e gli appuntamenti già presi verranno gestiti via telefono o tramite email

La Regione ha disposto che, a partire da lunedì, l'attività dei centri per l'impiego e del collocamento mirato siano gestiti telefonicamente o tramite assistenza online.

I beneficiari di Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) saranno contattati telefonicamente e gli appuntamenti già presi verranno gestiti via telefono o tramite email. Agli utenti verranno fornite tutte le indicazioni e le informazioni richieste relativamente alla posizione personale. Anche i colloqui di orientamento di base saranno gestiti telefonicamente, prevedendo la modalità del colloquio di persona solo per i casi di assoluta urgenza e indifferibilità, nel rispetto delle norme igieniche e di distanza.

Le stesse modalità potranno essere applicate, nello specifico, anche alle attività del collocamento mirato che procederà a gestire, ove possibile, anche le iscrizioni con le mail, nel caso in cui l'utente sia nella condizione di inviare la documentazione.

Per i colloqui del collocamento mirato valgono le medesime modalità operative indicate per i Cpi che, pertanto, anche in questo caso potranno essere svolti telefonicamente ove possibile, ovviamente in base alle condizioni anche della specifica utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, centri per l'impiego gestiti telefonicamente

TriestePrima è in caricamento