menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, centri per l'impiego gestiti telefonicamente

I beneficiari di Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) saranno contattati telefonicamente e gli appuntamenti già presi verranno gestiti via telefono o tramite email

La Regione ha disposto che, a partire da lunedì, l'attività dei centri per l'impiego e del collocamento mirato siano gestiti telefonicamente o tramite assistenza online.

I beneficiari di Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) saranno contattati telefonicamente e gli appuntamenti già presi verranno gestiti via telefono o tramite email. Agli utenti verranno fornite tutte le indicazioni e le informazioni richieste relativamente alla posizione personale. Anche i colloqui di orientamento di base saranno gestiti telefonicamente, prevedendo la modalità del colloquio di persona solo per i casi di assoluta urgenza e indifferibilità, nel rispetto delle norme igieniche e di distanza.

Le stesse modalità potranno essere applicate, nello specifico, anche alle attività del collocamento mirato che procederà a gestire, ove possibile, anche le iscrizioni con le mail, nel caso in cui l'utente sia nella condizione di inviare la documentazione.

Per i colloqui del collocamento mirato valgono le medesime modalità operative indicate per i Cpi che, pertanto, anche in questo caso potranno essere svolti telefonicamente ove possibile, ovviamente in base alle condizioni anche della specifica utenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento