rotate-mobile
Cronaca

Cambio della guardia alla CGIL di Trieste, eletto segretario generale Michele Piga

Elezioni oggi a Trieste per la NCCdL, l'assemblea generale ha eletto Michele Piga quale nuovo segretario generale. Succede a Adriano Sincovich giunto a fine mandato

Oggi si è svolta la prevista riunione dell'Assemblea Generale della NCCdL CGIL di Trieste; il massimo organismo dirigente aveva all'ordine del giorno il cambio del Segretario generale dopo la presentazione delle dimissioni per fine mandato dell'uscente Adriano Sincovich.

L'assemblea generale, dopo gli adempimenti previsti dallo statuto ha eletto all'incarico di nuovo Segretario generale della NCCdL CGIL di Trieste Michele Piga con il 76% dei voti favorevoli. Michele Piga, 41 anni, dipendente di Siderurgica Triestina in aspettativa sindacale ha svolto diversi incarichi sindacali: dopo essere stato Rsu della centrale Elettra ha ricoperto l'incarico di Segretario generale della Flai, sindacato dell'agroindustria poi componente della segreteria Filctem sindacato dell'energia chimici e tessili e da ultimo, Segretario organizzativo della NCCdL CGIL di Trieste.

Si compie con questo atto il previsto profondo rinnovamento e il cambio generazionale del gruppo dirigente della CGIL di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla CGIL di Trieste, eletto segretario generale Michele Piga

TriestePrima è in caricamento