menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiede la Carita' con la Nipotina di 4 anni: Denunciata

Una pattuglia di Polizia Locale, l'altro ieri mattina, ha fermato in largo Barriera Vecchia una donna rumena di 45 anni che chiedeva la carità sfruttando la nipote, una bambina di soli 4 anni.Molte persone impietosite alla vista della piccola...

Una pattuglia di Polizia Locale, l'altro ieri mattina, ha fermato in largo Barriera Vecchia una donna rumena di 45 anni che chiedeva la carità sfruttando la nipote, una bambina di soli 4 anni.
Molte persone impietosite alla vista della piccola, avevano chiamato la Sala Operativa e, poiché mendicare assieme a un bambino sotto i 14 anni d'età è un reato(1), ha inviato subito i due agenti: la donna si trovava accovacciata sul marciapiede, con in grembo la bambina.
Dopo l'identificazione della donna (Z.A.L. del '67, residente in Romania) e della piccina, la pattuglia le ha condotte in ufficio per il perfezionamento della denuncia che seguirà il suo corso presso la Procura della Repubblica.


(1) Codice Penale, art. 600 octies: "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque si avvale per mendicare di un persona minore degli anni quattordici, comunque, non imputabile, ovvero permette che tale persona, ove sottoposta alla sua autorità o affidata alla sua custodia o vigilanza, mendichi, o che altri se ne avvalga per mendicare, è punito con la reclusione fino a tre anni."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento