rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tamponamento tra mezzi pesanti e auto in A4: chiuso il tratto San Giorgio-Latisana

Code di tre chilometri fra il bivio A4/A23 e San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia

aggiornamento 14.30

Autostrada A4 congestionata fin da questa mattina a causa di un incidente (un tamponamento fra quattro mezzi pesanti e due automobili) accaduto nel tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia. I mezzi coinvolti avevano occupato la carreggiata e per rimuoverli è stato necessario chiudere il tratto interessato dall’incidente e lo svincolo in entrata a San Giorgio in direzione Venezia per due ore (dalle 9,00 alle 11,00). È stata istituita anche l’uscita obbligatoria a San Giorgio: immediate le ripercussioni sul traffico. Lunghe code, infatti, si sono formate fra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia, così come in A23 fra Udine Sud e il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova) in direzione bivio A4. Verso mezzogiorno le code hanno interessato il tratto Villesse – San Giorgio, in direzione Venezia; per evitare che il traffico si congestionasse ulteriormente è stato chiuso lo svincolo di Villesse in direzione bivio A4, riaperto poi alle 14,00. Attualmente (ore 14,30) ci sono code fra Redipuglia e Latisana in direzione Venezia e fra Portogruaro e San Stino di Livenza, sempre in direzione Venezia.

Chiusa l’autostrada A4 fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia a causa di un incidente accaduto verso le 8.30 di questa mattina, martedì 12 giugno. È stato interdetto al traffico anche lo svincolo in entrata a San Giorgio in direzione Venezia ed è stata istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro.

Il sinistro - un tamponamento fra quattro mezzi pesanti e due autovetture – non ha avuto conseguenze per le persone. I mezzi coinvolti stanno attualmente bloccando la carreggiata e il traffico è quindi congestionato all’interno del tratto interessato dal sinistro. Immediati gli interventi sul posto del personale di Autovie Venete, Polizia Stradale e soccorsi meccanici. Attualmente (ore 9.30) ci sono code di tre chilometri fra il bivio A4/A23 e San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia. Obiettivo della Concessionaria: riaprire, se possibile, in un’ora. Tutte le squadre al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra mezzi pesanti e auto in A4: chiuso il tratto San Giorgio-Latisana

TriestePrima è in caricamento