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Giovedì, 28 Marzo 2024
L'annuncio

Dopo 23 anni chiude "Kapuziner", al suo posto arriva "King Pub"

L'annuncio dei gestori: "Non è un addio ma un arrivederci". Da febbraio al suo posto un'hamburgeria paninoteca che ama il territorio

Dopo 23 anni di attività, chiude il Kapuziner Keller. L'annuncio dell'imminente chiusura è stata data sui social dagli stessi gestori. La data ultima per poter gustare i loro prelibati piatti è il 28 gennaio, in seguito il testimone passerà al King Pub.

Si chiude così la storia di uno dei locali simbolo della città. Specializzato nella cucina bavarese, Kapuziner è riuscito a ricostruire a Trieste un piccolo frammento di Germania: dal personale con abiti tirolesi e gli arredi originali tedeschi alla musica tirolese o tradizionale, tutto è stato sempre curato nei minimi dettagli. Nato dalle menti brillanti dei fratelli Vesnaver, il locale di via Pozzo del mare è diventato da subito un luogo dove sentirsi a casa e farsi avvolgere dall'atmosfera e dai sapori bavaresi. La chiusura del Kapuziner rappresenta una perdita non solo per i suoi affezionati clienti che venivano inevitabilmente contagiati dall'allegria che si respirava al suo interno, ma anche per il panorama gastronomico di Trieste. "Mio fratello vuole più tranquillità - racconta Bruno Vesnaver - . Siamo là dal 1987, prima con Trieste Pick, poi con Kapuziner. Gli anni passano e bisogna pensare al futuro. Dispiace, certo, ma questa è la vita e bisogna fare delle scelte". Intanto, come si legge null'annuncio, non si tratta di un addio ma di un arrivederci: "Forse riapriremo un locale un po' più piccolo da qualche altra parte - rassicura -. Non abbiamo ancora deciso".

Intanto il testimone passerà al King Pub di Francesco Dalle Crode. Già presente a Lignano Sabbiadoro, Latisana, Pordenone, Udine e Lignano Pineta, il King Pub è pronto a sbarcare a Trieste nel mese di febbraio. Alla base della nuova hamburgheria paninoteca c'è la filosofia del chilometro zero: "l'80% dei loro prodotti - si legge sul sito - fanno parte della catena agroalimentare "Io sono Friuli Venezia Giulia", a sostegno delle aziende locali". Sarà un luogo di incontro tra sapori del territorio in un format cosmopolita, che porterà a Trieste una ventata di novità tutta da scoprire.

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