menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiusura Napoleonica, Riccardi: "Intervento della Protezione civile, in tempo per la regata"

"Costo totale valutato in 11mila euro. Intervento urgente per restituire alla città una delle palestre di roccia più panoramiche della regione". Polli e Polidori: "Sinergia tra livelli di governo"

"La Protezione civile interverrà immediatamente per ripristinare la viabilità della cosiddetta strada Napoleonica, interessata dal crollo di alcune pietre staccatesi dal ciglione carsico. Domani, martedì 9 ottobre, firmerò un decreto urgente e mercoledì inizieranno i lavori di messa in sicurezza della parete e di ripristino della viabilità". Lo ha annunciato questo pomeriggio il vicegovernatore della Regione, con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, annunciando gli interventi su strada Vicentini che da borgo San Nazario porta alla piazzola dell'Obelisco.

Si staccano pietre dal ciglione carsico, chiuso un tratto della Napoleonica

"I lavori avranno la durata di 2-3 giorni - ha precisato il vicegovernatore Riccardi - e contiamo di riaprire la strada nella serata di venerdì 12 ottobre. Il costo totale delle operazioni di ripristino e messa in sicurezza è stato valutato in 11mila euro. Con questo intervento urgente restituiremo alla città e ai tanti appassionati di alpinismo una delle palestre di roccia più panoramiche della regione".

Il ringraziamento del Comune

Prontamente arriva il ringraziamento del vicesindaco Paolo Polidori e dell'assessore Luisa Polli: "Abbiamo contattato l'assessore alla Protezione civile Riccardi che si è reso immediatamente disponibile in considerazione dell'urgenza per restituire alla città in occasione di Barcolana un palcoscenico eccezionale e ovviamente ai tanti appassionati di alpinismo una delle palestre di roccia più panoramiche. Un virtuoso esempio della sinergia tra livelli di governo per dare immediate risposte al territorio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg: 643 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Fedriga chiude le scuole, sabato la protesta in piazza Unità

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento