rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Sport e solidarietà

Christmas Run: raccolti 1300 euro per l'Associazione Bambini del Danubio

Cinquecento partecipanti, di tutte le età, hanno percorso il tracciato di 5km con partenza e arrivo allestiti in Piazza Unità. La somma raccolta equivale al costo di un intero ciclo di chemioterapia per un bambino colpito dalla leucemia

Dopo un’assenza di quattro anni la Christmas Run, curata dall’Apd Miramar in collaborazione con la Trieste Atletica e con la co-organizzazione del Comune di Trieste, domenica 18 dicembre ha colorato di rosso e verde, i colori natalizi per eccellenza, le vie del centro di Trieste. 

Cinquecento partecipanti, di tutte le età, hanno percorso il tracciato di 5km con partenza e arrivo allestiti in Piazza Unità. L’evento, che ha potuto contare anche sul contributo del Main Sponsor TAL e sul supporto di Koala Bike, ha conquistato gli iscritti e soddisfatto sia gli organizzatori che l’Associazione Bambini del Danubio Onlus. Sono stati infatti raccolti, attraverso donazioni spontanee, 1300€, cifra equivalente al costo di un intero ciclo di chemioterapia per un bambino colpito dalla leucemia.

Ancora una volta la sinergia tra sport e solidarietà ha fatto centro e l’Apd Miramar, assieme alle sue innumerevoli collaborazioni, è intenzionata a proseguire su questa strada a partire già dall’evento clou della prossima primavera, ovvero l’edizione 2023 della Trieste Spring Run.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christmas Run: raccolti 1300 euro per l'Associazione Bambini del Danubio

TriestePrima è in caricamento