rotate-mobile
Cronaca

Cigno reale "Precipita" sul Quadrivio di Opicina - Foto

Disavventura per un bellissimo Cigno Reale che mercoledì sera si è trovato "catapultato" in mezzo al quadrivio di Opicina. Con ogni probabilità l'animale ha sbattuto contro un cavo elettrico e, ferito ad un'ala, è finito in mezzo al traffico. Per...

Disavventura per un bellissimo Cigno Reale che mercoledì sera si è trovato "catapultato" in mezzo al quadrivio di Opicina.

Con ogni probabilità l'animale ha sbattuto contro un cavo elettrico e, ferito ad un'ala, è finito in mezzo al traffico. Per fortuna vista l'ora (circa le 23) erano pochi gli automobilisti in transito, i quali hanno immediatamente avvisato la Polizia.

L'animale infatti, ferito e terrorizzato, ha cercato riparo proprio sulla sede stradale creando pericolo per se e per le automobili.

Sul posto è intervenuto il personale del commissariato di Opicina (vedi foto), in tandem con il personale di frontiera, che ha vigilato affiché l'animale non fosse investito.

Una volte sul posto la Polizia ambientale ha provveduto a catturarlo e consegnarlo all'Enpa.

Oggi le condizioni del volatile, che non ha nessuna targhetta di riconoscimento e probabilmente era in volo migratorio, sono stabili anche se è emerso un problema all'ala.

Lunedì il cigno sarò sottoposto a radiografia per verificare la problematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cigno reale "Precipita" sul Quadrivio di Opicina - Foto

TriestePrima è in caricamento