rotate-mobile
Cronaca

Cinque Clandestini Fermati sul Confine. Salgono a 60 i Tentativi d'Ingresso in Italia dall'Inizio dell'anno

Cinque immigrati illegali, tra i 16 e i 34 anni, tutti privi di documenti, sono stati fermati l'altro giorno dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. I due minorenni - un afghano e un sudanese - sono stati affidati a un'idonea...

Cinque immigrati illegali, tra i 16 e i 34 anni, tutti privi di documenti, sono stati fermati l'altro giorno dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.
I due minorenni - un afghano e un sudanese - sono stati affidati a un'idonea struttura regionale; gli altri tre - un altro afghano e due bangladesi - sono stati messi a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della locale Questura.
I due cittadini del Bangladesh sono stati fermati nella mattinata sulla strada regionale 14 all'altezza del bivio ad H.
Secondo i primi accertamenti, la destinazione del loro viaggio, costato a ciascuno seimila euro, non sarebbe l'Italia ma l'Europa del Nord.

L'Italia non sarebbe la meta neanche degli altri tre clandestini, che sono stati controllati nel pomeriggio in località Caresana. Come dichiarato da uno di loro, avrebbero viaggiato insieme, nascosti tra le merci di un camion partito dalla Grecia circa tre giorni fa.
Sono una sessantina i clandestini rintracciati quest'anno dalla Polizia di Frontiera di Trieste; si tratta soprattutto di cittadini afghani e somali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Clandestini Fermati sul Confine. Salgono a 60 i Tentativi d'Ingresso in Italia dall'Inizio dell'anno

TriestePrima è in caricamento