Lunedì, 15 Luglio 2024
La sessantaseienne scomparsa in Carso / Duino Aurisina - S. Croce / Località Aurisina Cave, 70

Scomparsa in Carso oltre un mese fa, ancora nessuna traccia di Cinzia

Sono passati più di 30 giorni da quando Cinzia Pecikar, sessantaseienne residente a Aurisina, è uscita dall'abitazione dove vive senza più farvi ritorno. Continuano le ricerche da parte dei carabinieri

TRIESTE - E' passato più di un mese, ma di Cinzia Pecikar sembra non esserci alcuna traccia. La sessantaseienne era scomparsa dalla sua casa di Aurisina cave 25, a qualche chilometro dal capoluogo del Friuli Venezia Giulia, lo scorso 18 ottobre. Da quel giorno la donna è svanita nel nulla. La notizia della sua scomparsa era stata data da Chi l'ha visto, il 25 ottobre, quindi ad una settimana di distanza dall'allontanamento. Perché secondo le forze dell'ordine si tratta per l'appunto di un allontanamento volontario. Cinzia Pecikar, secondo quanto pubblicato proprio dal celebre programma di Rai 3, avrebbe ricevuto una telefonata nella tarda mattinata e sarebbe uscita di casa. Cinzia condivide l'alloggio con altre due persone. Ama dipingere e disegnare. La fotografia diramata ritrae Cinzia diversi anni fa e non sembrano esserci altre immagini recenti che potrebbero aiutare nelle ricerche. 

I dettagli 

La donna ha con sé i documenti, ma non il cellulare. E' alta un metro e 65, ha gli occhi e i capelli castani. Come già riportato da TriestePrima - che si è messa in contatto con l'amministrazione comunale - recentemente l'alloggio dove vive (e che le era stato assegnato tempo fa) era interessato da lavori di ristrutturazione ordinaria, ma Cinzia avrebbe voluto spostarsi da lì. La denuncia di scomparsa è stata fatta ai carabinieri di Aurisina, che portano avanti le ricerche. Sono state sentite le persone che normalmente la incontravano e la vedevano. Cinzia ha un fratello che vive in provincia di Gorizia. Non appena è stata fatta la denuncia è stato verificato, con esito negativo, la presenza della sessantaseienne a bordo di treni e autobus. Non si sa se il 18 ottobre sia stata accompagnata da qualcuno. L'attività di ricerca da parte dei militari dell'Arma continua ad essere incessante. Si è cercato nelle zone in cui Cinzia potrebbe aver avuto un qualche interesse o legame. E' attivo il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Ma di Cinzia, dopo oltre un mese, non c'è nessuna traccia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa in Carso oltre un mese fa, ancora nessuna traccia di Cinzia
TriestePrima è in caricamento