Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Circolo Etnoblog, week-end ricco di eventi

Venerdì 20 l'attesissimo concerto de Le Luci della Centrale Elettrica e sabato 21 Let's Stay Together, un party itinerante ricco di sorprese

Trieste, 20 e 21 marzo 2015: il weekend che segna l'inizio della bella stagione. Il Circolo Etnoblog festeggia l'inizio della primavera con due eventi da non perdere.

Venerdì 20 l'attesissimo concerto de Le Luci della Centrale Elettrica e sabato 21 Let's Stay Together, un party itinerante ricco di sorprese.

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA è il progetto del ferrarese Vasco Brondi, che ha esordito nel 2007 con una demo intitolata proprio “Le Luci della Centrale Elettrica”.

Il suo album d'esordio “Canzoni da spiaggia deturpata” esce nel 2008, prodotto da Giorgio Canali (CCCP, Rossofuoco). Nel 2010 esce il suo secondo album “Per ora noi la chiameremo felicità”. Vasco Brondi collabora con nomi importanti del panorama musicale italiano, da Lorenzo Jovanotti Cherubini a Federico Dragogna dei Ministri, con il quale produce il suo ultimo album “Costellazioni”.

È proprio di “Costellazioni” il tour che farà tappa venerdì 20 marzo 2015 al Circolo Etnoblog di Trieste, da sempre attento alla qualità delle proprie scelte in ambito musicale.

Ad aprire il concerto per Le Luci della Centrale Elettrica ci sarà il cantautore triestino Abba Zabba. A seguire dj set di Miss Greg.

Sabato 21 marzo una serata fuori dal comune. Grip, NeverInn e Etnoblog uniscono le forze per creare l'atmosfera frizzante e originale di quello che verrà chiacchierato come “party itinerante” nei giorni a venire.

Si parte infatti alle 19:00 al Grip, storico locale in via San Giusto 22. Un aperitivo con djs scelti e buona compagnia. Il Grip chiuderà alle 21:00, mentre il NeverInn apre i battenti per accogliere i festanti alle 20:30, trattenendoli fino alle 23:00.

Etnoblog si animerà dalle 22:30 in poi, ospitando sul suo palco i CuT (dal Regno Unito) e i Movie Star Junkies, mentre alla consolle i migliori djs della scena triestina.

I MOVIE STAR JUNKIES sono attualmente una delle migliori band italiane del panorama della musica live. Un punk blues torinese scatenato, esordiscono nel 2008 con “Melville”, istantaneamente inserito tra i migliori 20 dischi dell'anno per la rivista “Rumore”.

"Ai Movie Star Junkies va dato atto, una volta per tutte, di aver saputo plasmare un sound assolutamente unico e riconoscibile in un panorama rock che, in Italia così come altrove, fatica non poco a trovare elementi di novità." - Ondarock.it

I CuT sono una band dal genere “space punk”, come si sono autodefiniti. Vengono dal Regno Unito e hanno un senso dell'umorismo sottile ma trascinante. Basta guardare il video di “Let's Go” per innamorarsi di loro

“Ci sono persone che quando entrano in una stanza puoi immediatamente identificare come membri di una band. La gente è attratta da loro in maniera inspiegabile, c'è qualcosa di strano ed eccitante in tutto questo. Portano scarpe di un certo tipo, belle giacche, e almeno uno di loro ha la barba che hai sempre sognato di farti crescere.[...]” - LondonTheInside.com

“Let's Stay Together!” continuerà con l'apporto dei djs che ci hanno fatti ballare nei 10 anni di storia del Circolo Etnoblog e non solo! Dj Sordo, The Flatmates, Plastik, Pavel & The Beardy Journalist, Sangue Cattino, Polska, Jack Rabbit Slim, The Intermission, Milanononmivuole, Marco Starri, Jeronimous Kaplan, Mr X e L'Uomo della S.I.P.

Ai più tenaci verrà rilasciato un premio speciale. Guardate il retro dei volantini dell'evento per scoprire di cosa stiamo parlando!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Etnoblog, week-end ricco di eventi
TriestePrima è in caricamento