rotate-mobile
Cronaca

Civa-Champions, Luca Degrassi si conferma campione (FOTO)

14.34 - Il campione in carica batte di qualche secondo il secondo classificato Piero Primieri: per loro 31 cevapcici in poco più di 6 minuti

Luca Degrassi si conferma campione per il secondo anno consecutivo della Civa-Champions, la gara per mangiatori di cevapcici organizzata alla Sagra dela Sardela. A contendersi il titolo (e il premio di una vacanza in Salento messa in palio dall'organizzazione della Sagra) c'erano ben 18 concorrenti: Giovanni D'Orso, Ugo Serafini, Luca Degrassi (campione in carica), Carlo Rinaldi, Riki Zocchi, Manuel Gallinucci, Stefano Arienzo, Angelo Disciacca, Alberto Primieri, Piero Primieri, Massimiliano Doerfler, Giuliano Marani, Giorgio Scarpa, Bruno Bradaschia, Pierluigi Bradaschia, Lorenzo Franchini, Gianluca Cannani e Alessio Busletta.

Tutti hanno superato agilmente il primo turno della competizione: mangiare 8 cevapcici in 3 minuti. Al secondo turno, quando i pezzi di carne erano 6 ma il tempo di un minuto inferiore due concorrenti sono stati eliminati. La terza fase della gara, quella da 5 cevapcici in un minuto ha segnato la "linea di demarcazione tra i professionisti e gli amatori": alla fine solo 9 hanno superato il turno. La semifinale, quella in cui i concorrenti avrebbero dovuto mangiare ben 4 civa in soli 30 secondi: unì'impresa riuscita solo ai quattro finalisti.

La finale, come detto è stata vinta nuovamente da Luca Degrassi, che è riuscito a divorare gli 8 cevapcici che aveva nel piatto qualche secondo più velocemente del secondo classificato, Piero Primieri; più staccato il terzo arrivato Giuliano Marani. Soddisfatto il campione che ha ammesso: «All'inizio temevo altri avversari. Ma già alla semifinale ho capito che Piero era quello più temibile. Quando in finale io stavo inghiottendo il penultimo civa ho sentito i suoi amici mentre lo incitavano a mangiare l'ultimo: allora ho perso quello cherestava a me è l'ho ghiottito senza neanche masticarlo. L'anno prossimo ovviamente sarò di nuovo qui a difendere il titolo».

22ago14. VI Edizione del Civa-Champions

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civa-Champions, Luca Degrassi si conferma campione (FOTO)

TriestePrima è in caricamento