Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Clown del Buonumore, giovedì 7 maggio giornata di formazione

Giovedì 7 maggio, a partire dalle ore 17.00, il Polo di Aggregazione Giovanile “E. Toti” di via del Castello 1, ospiterà la giornata di formazione per volontari Clown del Buonumore,

Giovedì 7 maggio, a partire dalle ore 17.00, il Polo di Aggregazione Giovanile “E. Toti” di via del Castello 1, ospiterà la giornata di formazione per volontari Clown del Buonumore, rivolta ai giovani interessati a partecipare alla campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”,  e desiderosi di mettersi in gioco per intraprendere un percorso di volontariato costruttivo e accattivante. L'iniziativa è realizzata da ACCRI (Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale) in collaborazione con i Clown Dottori del GAU (Gruppo Azione Umanitaria) e si avvale della coorganizzazione del  Comune di Trieste, Area Educazione Università  Ricerca Cultura e Sport, riuniti insieme per l’occasione con l’obiettivo di promuovere una cultura di solidarietà tra i popoli e portare un sorriso ed emozioni positive a chi si trova in situazioni di disagio e sofferenza.

I giovani volontari che avranno effettuato il corso di formazione presenzieranno ai banchetti che saranno organizzati sabato 16 e domenica 17 maggio in numerose parrocchie e in alcune piazze di Trieste (p.zza della Borsa, largo don Bonifacio), affiancando i clown dottori nella distribuzione dei pacchi di riso Coldiretti (in cambio di un'offerta minima di 5 euro).

I fondi raccolti verranno destinati al finanziamento del progetto “Building our future” nella comunità di Iriamurai, Kenya, con l'obiettivo di favorirne lo sviluppo socio-economico sempre nel rispetto della cultura locale e della logica di autodeterminazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clown del Buonumore, giovedì 7 maggio giornata di formazione
TriestePrima è in caricamento