rotate-mobile
Cronaca

Codacons Fvg: " Pubblicare sul Web i Nomi dei Commercianti che non Emettono lo Scontrino "

IL CODACONS LANCIA ANCHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA LA CAMPAGNA “LO SCONTRINO, PREGO!” INVITANDO I CITTADINI DELLA REGIONE A PRETENDERNE L’EMISSIONE DOPO OGNI ACQUISTO.Contro l’evasione fiscale e perché tutti contribuiscano in modo equo al pagamento...

IL CODACONS LANCIA ANCHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA LA CAMPAGNA "LO SCONTRINO, PREGO!" INVITANDO I CITTADINI DELLA REGIONE A PRETENDERNE L'EMISSIONE DOPO OGNI ACQUISTO.

Contro l'evasione fiscale e perché tutti contribuiscano in modo equo al pagamento delle tasse, il Codacons lancia oggi anche in Friuli Venezia Giulia la campagna "Lo scontrino, prego!", attraverso la quale si intende sensibilizzare i cittadini della regione circa l'importanza del rilascio dello scontrino fiscale da parte dell'esercente, quando si effettua un acquisto.

"In questo momento in cui alle famiglie vengono richiesti enormi sacrifici, attraverso nuove tasse e rincari a non finire, è giusto che tutti contribuiscano allo stesso modo a risollevare le sorti del paese - spiega il Presidente Carlo Rienzi - Per questo è importante che i cittadini, quando effettuano un acquisto, pretendano con assoluta fermezza l'emissione dello scontrino fiscale da parte del venditore".
Di qui l'iniziativa "Lo scontrino, prego!", con la quale si invitano gli utenti del Friuli Venezia Giulia non solo a richiedere al negoziante lo scontrino fiscale, ma anche a segnalare gli esercizi commerciali che, nel tentativo di evadere le tasse, non lo emettono automaticamente. A tale scopo l'associazione ha predisposto un apposito spazio sul web, dove al blog www.carlorienzi.it i cittadini possono segnalare negozi, bar, ristoranti e altri esercizi che a partire da domani ometteranno di rilasciare l'apposito scontrino alla cassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codacons Fvg: " Pubblicare sul Web i Nomi dei Commercianti che non Emettono lo Scontrino "

TriestePrima è in caricamento