rotate-mobile
Cronaca

Codacons: Emergenza "Pantegane" a Rozzol Melara

Riceviamo dal Codacons e pubblichiamo:Topi sempre più agguerriti a Trieste, così aggressivi da non consentire a una residente di rientrare nella propria abitazione.E’ accaduto a fine giugno ad una abitante del comprensorio Rozzol Melara: una sera...

Riceviamo dal Codacons e pubblichiamo:
Topi sempre più agguerriti a Trieste, così aggressivi da non consentire a una residente di rientrare nella propria abitazione.
E' accaduto a fine giugno ad una abitante del comprensorio Rozzol Melara: una sera, mentre era di ritorno a casa, un ratto di grosse dimensioni (pantegana) l'ha costretta ad allontanarsi dal portone condominiale; poco rassicurante, infatti, l'atteggiamento del topo, che non accennava ad abbandonare, la zona nonostante la presenza dei passanti.
Più volte i condòmini del comprensorio hanno segnalato all'Ater di Trieste e all'azienda sanitaria il problema dei topi che scorazzano in quell'area, "ma ad oggi - denunciano il presidente regionale Codacons Fvg Vitto Claut e la responsabile locale Maria Cristina Obran - non sono state prese le adeguate contromisure.
Tali accadimenti rappresentano situazioni di concreto pericolo per la salute della popolazione".
Il Codacons ha dunque inviato in questi gironi all'ASS di Trieste e all'Ater una missiva ,in cui si intima a porre immediatamente rimedio alla situazione mediante un tempestivo intervento di disinfestazione e derattizzazione della zona. "Se dopo una settimana da ricevimento della lettera non vi saranno risposte - annuncia l'avv. Claut - l'associazione si vedrà costretta, suo malgrado, ad attivarsi presso le sedi opportune".




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codacons: Emergenza "Pantegane" a Rozzol Melara

TriestePrima è in caricamento