menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colloquio Cosolini - Delrio: tra gli argomenti futuro del porto e sdemanializzazione del Porto Vecchio

Il Sindaco ha inoltre informato il Ministro della creazione da parte del Comune di Trieste, con il Comune di Monfalcone, la Regione e l'Autorità Portuale, di un tavolo di lavoro per l'integrazione del sistema portuale

Il Sindaco Roberto Cosolini ha avuto oggi un colloquio con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio. Nel corso della conversazione lo ha aggiornato in merito all'andamento complessivo del Porto del capoluogo giuliano sottolineando, in particolare, il rapporto positivo che la città e le istituzioni hanno con Zeno D'Agostino, Commissario straordinario dell'Autorità Portuale.

Il Sindaco ha inoltre informato il Ministro della creazione da parte del Comune di Trieste, con il Comune di Monfalcone, la Regione e l'Autorità Portuale, di un tavolo di lavoro per l'integrazione del sistema portuale. Il Ministro Delrio ha valutato positivamente l'iniziativa che - come ha confermato al Sindaco - si muove nella direzione della Riforma portuale da lui varata .

Infine, il Sindaco Cosolini ha illustrato a Delrio i più recenti sviluppi relativi al Porto Vecchio di Trieste recentemente sdemanializzato e ha invitato il Ministro a visitare la città per partecipare a un incontro con gli operatori economici promosso dal Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento