rotate-mobile
Cronaca

Colonna di Marmo Abbattuta in Viale xx settembre, Trovato il Colpevole

L'assicurazione dell'autocarro guidato dall'uomo pagherà i danni La notizia era stata pubblicata su il quotidiano Il Piccolo alcuni giorni fa con il titolo “Viale: vandali abbattono una colonna di marmo”. In un primo momento, infatti, sembrava...

L'assicurazione dell'autocarro guidato dall'uomo pagherà i danni

La notizia era stata pubblicata su il quotidiano Il Piccolo alcuni giorni fa con il titolo "Viale: vandali abbattono una colonna di marmo". In un primo momento, infatti, sembrava che un gruppo di vandali durante la notte avesse causato l'abbattimento di una colonna di marmo posizionata in viale XX Settembre all'altezza dell'attraversamento pedonale con la via Xydias. Grazie al pattugliamento costante del territorio e alle indagini avviate in tempi rapidi la Polizia Locale è riuscita a risalire all'autore del danneggiamento: la colonna, messa a protezione dell'area delle strisce pedonali, è stata tranciata di netto da un autocarro Mercedes.

L'autocarro, condotto da un uomo C.V.M. le sue iniziali di 26 anni, finite la consegne a un supermercato della zona, durante la fase di retromarcia, ha urtato la colonna abbattendola.

Un testimone oculare ha affermato che il conducente può anche non essersi accorto del danneggiamento in quanto la caduta del manufatto non ha provocato alcun rumore.

Il Comune provvederà al ripristino e, grazie all'esito positivo delle indagini svolte dalla PL, la spesa sarà totalmente a carico dell'assicurazione dell'autocarro e non come poteva sembrare in un primo momento a carico della collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna di Marmo Abbattuta in Viale xx settembre, Trovato il Colpevole

TriestePrima è in caricamento