rotate-mobile
Cronaca

Color Run, grande successo: l'allegria dei 21000 runner color colora Trieste (FOTO)

Il capoluogo giuliano festosamente invaso da migliaia di persone di diverse nazionalità, specchio dell’anima cosmopolita della città

Una pennellata di colore lunga 5km ha reso unico un panorama già eccezionale, quello di Trieste, che per il secondo anno consecutivo ha ospitato la tappa di The Color Run by ASUS senza deludere le attese e l’entusiasmo crescente di questi ultimi giorni.

Un sabato all’insegna dello sport e tanto divertimento per i 21.000 color runner che hanno letteralmente affollato le Rive triestine, confermando il titolo di corsa più allegra del pianeta, da sempre abbinato a The Color Run.

L’Organizzazione, rappresentata da RCS Sport e RCS Active Team, ha lavorato in grande sintonia con il Comune di Trieste e con  la  Bavisela per il migliore svolgimento della manifestazione, concentrando le attività nello storico Porto Vecchio, area di grande importanza per la città, oggetto di un progetto di riqualificazione internazionale.

20giu2015.Trieste Color Run (Ansa)

“Una stagione da record confermata dal grande coinvolgimento vissuto oggi qui a Trieste ”, commenta Andrea Trabuio , responsabile mass event in RCS Sport. “A metà del suo tour 2015  infatti, The Color Run  ha registrato numeri davvero impressionanti:81.000 le adesioni totali nelle prime quattro tappe, di gran lunga superiori rispetto ai 60.000 partecipanti registrati in tutto il 2014. Dopo appena 2 minuti dall’apertura on line del sito ufficiale, su questa tappa, sono state effettuate le prime 2.000 iscrizioni”.

Entusiasta il Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini: “Una festa bellissima che ha colorato una venue eccezionale come quella del Porto Vecchio, per la prima volta aperto  ad  un grande  evento”.

Un format internazionale molto coinvolgente il cui successo è dettato dal desiderio di aggregazione e di condivisione di un’esperienza unica aperta a un pubblico molto vario con tantissimi giovani, donne e bambini. E a Trieste la nazionalità dei color runner è stata decisamente cosmopolita, oltre 15mila presenze sono state rappresentate da stranieri provenienti da Austria, Slovenia e Croazia.

20giu2015.Color Run (Foto Luca Marsi)

Molte le attività organizzate durante il giorno al Color Village collocato proprio al Porto Vecchio, dove è stato intrattenuto il pubblico, coinvolgendolo alla fine della corsa sotto al palco con i color blast, il lancio di polveri fatti dal palco per tutti i partecipanti arrivati al traguardo sino alla chiusura della manifestazione.Senz’altro interessante l’impegno di Europ  Assistance che, dopo la Milano Marathon, ha messo a disposizione l’assistenza sanitaria garantendo la massima sicurezza a tutti i color runner  con  l’ausilio  di  mezzi e  di  personale  medico  qualificato.  On  line  anche  un  portale dedicato (www.corricon.me) in cui è possibile trovare tips utili per l’allenamento, la salute e il benessere con i consigli offerti da un esperto triatleta e ultra runner come Stefano Gregoretti.

Un ringraziamento particolare al Comune di Trieste, la Bavisela, la Polizia Locale e l’Autorità Portuale che hanno collaborato alla buona riuscita di una tappa così impegnativa per l’ingente numero di partecipanti.

The Color Run è strettamente legato a tutti i suoi Partner: ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter come EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

RCS Sport – RCS Active Team da  appuntamento  a  tutti  gli  appassionati  sabato prossimo a Genova con la 5° tappa. Il tour 2015 proseguirà poi a Bari (11 luglio), Rimini (1 agosto) e a Milano – Autodromo di Monza con il gran finale (12 settembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Run, grande successo: l'allegria dei 21000 runner color colora Trieste (FOTO)

TriestePrima è in caricamento