rotate-mobile
Cronaca

Color Run sempre più da record a Trieste, in 16000 al via: novità brillantini

Una valanga di colori e brillantini (novità del 2015) inonderà la zona delle rive. Ancora al vaglio il percorso per permettere la corsa nella massima sicurezza possibile

Già il primo giorno di apertura delle iscrizioni aveva fatto intuire il probabile sold-out ben prima della data del 20 giugno, giorno della tappa triestina della Color Run, con i 1000 pettorali scontati, esauriti in mezz’ora e migliaia di persone iscritte nei primissimi giorni.

Ora c’è la conferma: ormai il tutto esaurito è quasi sicuro (disponibili solamente qualche decina di pettorali online, esauriti quelli acquistabili al centro Wind di piazza Unità), un record dei record, considerando che il tetto massimo partecipanti è stato innalzato di ben 6000 unità rispetto all’ anno scorso (16 mila contro i 10 mila dell’anno precedente).

Proprio grazie a questo straordinario successo, l’organizzazione sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del percorso, che dovrebbe ricalcare quello della prima edizione.  

Il percorso cittadino sulle rive dovrebbe venire confermato, anche se la linea della partenza e soprattutto quella del traguardo potrebbero subire alcune variazioni considerato il cospicuo aumento dei partecipanti.

24mag14. The Color Run Trieste (foto di Luca Marsi)

Da sottolineare il fatto che verrà aggiunto un punto-colori in più quest’anno (la glitter-zone, in cui si verrà ricoperti di brillantini). La festa finale, in cui ulteriormente i partecipanti verranno sommersi di colori a ritmo di musica, dovrà essere organizzata in un luogo che permetta lo svolgimento nella massima sicurezza, e qualche modifica in questo senso potrebbe essere fatta rispetto all’ anno scorso (la cui zona finale era nel parcheggio antistante il Pedocin).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Run sempre più da record a Trieste, in 16000 al via: novità brillantini

TriestePrima è in caricamento