rotate-mobile
Infortunio in montagna

Colpito da un fulmine in montagna: in ospedale un 16enne residente a Trieste

Il giovane, durante un temporale, si era riparato all'interno di una malga abbandonata lungo la strada che collega Malga Promosio al laghetto Avostanis. Il giovane era appoggiato sul muro dell'ingresso, dove c'era una struttura in ferro, ed è stato sbalzato a terra a causa della scarica elettrica

Colpito dalla scarica di un fulmine: è successo a un sedicenne residente a Trieste ma originario dell'est Europa. E' successo poco dopo le 12: il giovane, che era assieme ai genitori, si era riparato all'interno della malga abbandonata che si incontra lungo la strada che collega Malga Promosio al laghetto Avostanis, a causa di un violento temporale. Ma è proprio all'interno della Malga che il giovane, appoggiato sul muro dell'ingresso, dove c'era una struttura in ferro, è stato sbalzato a terra a causa della scarica elettrica di un fulmine caduto nelle vicinanze.

La Sores ha allertato i soccorritori della stazione Forni Avoltri del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza che si sono portati verso Malga Pramosio sotto un violento temporale. A prelevare il giovane è stato però l'elisoccorso regionale, che è riuscito a raggiungere la Malga nonostante il forte temporale. Il giovane è stato portato all'ospedale di Udine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un fulmine in montagna: in ospedale un 16enne residente a Trieste

TriestePrima è in caricamento