rotate-mobile
Cronaca

Colpo d’arma da fuoco in via Cantù: colpita un’auto

Indagini dei Carabinieri: un proiettile calibro 9 ha rotto il finestrino posteriore del veicolo

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trieste sono impegnati nelle indagini volte a identificare il responsabile dell’esplosione di un colpo di arma da fuoco all’indirizzo di un’autovettura.

Verso le 11.30 di ieri, il proprietario dell’autovettura, seduto al posto di guida e parcheggiato in via Cantù, ha udito un rumore secco che ha preceduto l’esplosione del finestrino posteriore destro. Pensando ad un atto vandalico, l’occupante del mezzo ha subito chiamato i Carabinieri che, durante i rilievi tecnici di rito, hanno rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, l’ogiva di un proiettile calibro 9. Le immediate ricerche attivate in tutta l'area, peraltro molto estesa, non hanno ancora consentito di individuare il punto di provenienza dello sparo.

Nel frattempo che si compiano gli ulteriori accertamenti investigativi da parte dei colleghi della Sezione Balistica del RIS di Parma, i Carabinieri chiedono ai cittadini residenti nell’area circostante via Cantù (in un raggio di 1 km.) di riferire se, nell’arco orario compreso tra le 10.00 e le 11.00 di ieri 12 aprile, hanno udito una qualche deflagrazione riconducibile ad un’arma da fuoco, pregandoli, in caso positivo, di contattare il Comando Provinciale di via dell’Istria al n. 040.7775111.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo d’arma da fuoco in via Cantù: colpita un’auto

TriestePrima è in caricamento