rotate-mobile
Cronaca

Bucci riceve il comandante della nave Oriana della P&O Cruises

L'assessore Bucci: «Siamo orgogliosi di avere qui questa nave e speriamo che lei comandante trasmetta alla sua Compagnia queste emozioni, perché il nostro obiettivo è quello di stimolarvi e di vedervi ritornare, anche con altre navi»

David Geoffrey Box, comandante della nave Oriana, della P&O Cruises è stato ricevuto oggi (giovedì 15 giugno) nel salotto azzurro del palazzo municipale dall'assessore allo Sviluppo economico e Turismo Maurizio Bucci che ha portato all'ospite il saluto di benvenuto della città, sottolineando in particolare il forte e concreto legame e la tradizione che unisce Trieste al mare.

«Il mio -ha detto l'assessore Bucci- vuole essere un grazie sincero per aver scelto la nostra città, un benvenuto sentito che sottolinea come Trieste e questa amministrazione credono fortemente nel mondo del Cruises». «Siamo orgogliosi di avere qui questa nave e speriamo che lei comandante trasmetta alla sua Compagnia queste emozioni, perché il nostro obiettivo è quello di stimolarvi e di vedervi ritornare, anche con altre navi». «La città di Trieste -ha detto ancora Bucci- può essere opportunità di business per la sua Compagnia, in quanto potremmo essere complementari e di supporto a Venezia. Venire a Trieste, essere accolti e avere la possibilità di fare escursioni su Venezia e altre mete del nostro territorio può essere una grande opportunità per la P&O».

Ringraziando per l'accoglienza, e dopo essere stato brevemente salutato anche dal sindaco Roberto Dipiazza, il comandante David Geoffrey Box si è detto felice di ritornare a Trieste, confermando come «tutti i passeggeri sono stati ben impressionati» da quanto offerto da “uno 'splendido salotto', una città unica nel suo genere, che non ha niente da invidiare a tante altre”. Il cordiale incontro si è quindi concluso con uno scambio di doni e di “crest”in particolare: quello del Comune di Trieste realizzato per l'occasione e quello tradizionale dell'Oriana.

La nave Oriana è una nave passenger (cruise) ship costruita nel 1995 che naviga attualmente sotto bandiera delle Bermuda. La Oriana ha lunghezza totale di 260m e larghezza massima di 32 m. e un pescaggio attuale di 8,5 m. La stazza lorda è di 69840 tonnellate. Può trasportare fino ad un massimo di 1900 passeggeri con un equipaggio di quasi 800 persone. Prima di Trieste, gli ultimi porti toccati sono stati quelli di Venezia, Catania, Leixoes (Portogallo) e Southampton (Regno Unito). L'Oriana ripartirà questa sera diretta a Zara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci riceve il comandante della nave Oriana della P&O Cruises

TriestePrima è in caricamento