menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guardia di Finanza in Fvg, cambio al vertice: arriva il generale Bottillo

Prende la guida del Comando regionale della Guardia di Finanza del Friuli Venezia Giulia, il Generale di Brigata, Giuseppe Bottillo, subentrando al Generale Gelli

Si è svolta oggi, 9 gennaio 2017, presso la Caserma “Campo Marzio” di Trieste, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale del Friuli Venezia Giulia, tra il Generale di Divisione Giuseppe Gerli (cedente) ed il Generale di Brigata Giuseppe Bottillo (subentrante).

All’evento, tenutosi alla presenza del Comandante in Seconda del Corpo, nonché Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale, Generale di Corpo d’Armata Flavio Zanini, ha partecipato una rappresentanza del personale in servizio nella Regione e dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia (militari in congedo).

Nel corso della cerimonia il Generale Gerli, destinato a ricoprire la carica di Comandante Regionale Emilia Romagna con sede a Bologna, ha rivolto, tra l’altro, espressioni di gratitudine e apprezzamento nei confronti di tutto il personale, per i risultati di assoluto rilievo conseguiti nei diversi settori istituzionali, durante il periodo di permanenza al Comando Regionale Friuli Venezia Giulia.

Nel suo intervento il nuovo Comandante Regionale, nell’esprimere la propria soddisfazione per l’incarico che gli è stato attribuito, ha rivolto il proprio saluto ai presenti, auspicando un proficuo lavoro, d’intesa con le Istituzioni ed i cittadini, per la tutela degli interessi pubblici demandata alla Guardia di Finanza.

Il Generale Bottillo proviene da Roma, dove ricopriva l’incarico di Comandante del Nucleo Speciale Polizia Valutaria. Entrato in Accademia nel 1983, nel corso della carriera, ha comandato Reparti e Gruppi Investigativi impegnati in attività di Polizia Tributaria e lotta alla criminalità organizzata, è stato Capo Ufficio Stampa del Comando Generale della Guardia di Finanza, ha ricoperto anche incarichi di comando alle sedi di Venezia e Como. È Laureato in “Giurisprudenza” e “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”; è docente titolare presso l’Accademia e la Scuola di Polizia Tributaria del Corpo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento