rotate-mobile
Cronaca

Come fare Reclamo per le Bollette Estgas che non Rispettano i 30gg tra Ricevimento e Pagamento

Per i cittadini che hanno ricevuto le bollette Estgas nell'ultima settimana di giugno con scadenza primi di luglio ( dovrebbero essere circa 20.000 ).Possono fare reclamo prima ad Estgas e deve contenere indati identificativi del cliente...

Per i cittadini che hanno ricevuto le bollette Estgas nell'ultima settimana di giugno con scadenza primi di luglio ( dovrebbero essere circa 20.000 ).
Possono fare reclamo prima ad Estgas e deve contenere indati identificativi del cliente (intestatario della fattura) il codice PDR per la fornitura di gas e copia della bolletta contestata.
I motivi: mancato rispetto del termine di 30 giorni dalla ricezione al pagamento, fatturazione presuntiva eccedente i consumi normali.
La fatturazione in acconto ( o sui consumi presuntivi) e contrattuale ma deve essere calcolata con un criterio che tenga conto della serie storica dei consumi reali.

Contestualmente al gestore bisogna mandare un reclamo all'autorita' per l'energia elettrica e il gas anche anche tramite mail al seguente indirizzo reclami.sportello@acquirenteunico.it

Oltre che via mail, è meglio mandare anche raccomandata a.r. al seguente indirizzo di posta: Autorità per l'energia elettrica e il gas,unita. ufficio reclami.
via Guidobaldo Del Monte 45 00197 Roma.
Ricordarsi di allegare copia documento d'identita e bolletta.
Sul sito www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm.
www.autorita.energia.it
Ringraziamo l'avv. Gianfranco Carbone per la consulenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come fare Reclamo per le Bollette Estgas che non Rispettano i 30gg tra Ricevimento e Pagamento

TriestePrima è in caricamento