rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, il Comitato fermo sulla data: «La salute è più importante delle primarie»

Il Comitato 5 Dicembre - Giustizia Salute Lavoro, dopo la consultazione di un giorno con chi si vede rappresentato dal comitato stesso, ha deciso di non accettare la data proposta dal sindaco Roberto Cosolini per l'incontro pubblico intorno al 10 marzo

Sig. Sindaco,
ieri ci siamo salutati con l'intento di sentire l'opinione della gente in merito alla sua richiesta di organizzare l'assemblea pubblica tra il 10 e il 12 di marzo.
La consultazione online ha riscosso in pochissime ore un'altissima adesione, a testimonianza di quanto i cittadini ritengano importante il confronto urgente e diretto con Lei. Ad ora i commenti pervenuti sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Basta Ferriera sono centinaia e la richiesta è unanime: l'assemblea pubblica deve tenersi entro la prima settimana di marzo secondo le modalità con Lei concordate.
Rimaniamo fiduciosi in una sua pronta risposta positiva.
Cordiali saluti,
Il Comitato 5 Dicembre


Il Comitato 5 Dicembre - Giustizia Salute Lavoro, dopo la consultazione di un giorno con chi si vede rappresentato dal comitato stesso, ha deciso di non accettare la data proposta dal sindaco Roberto Cosolini per l'incontro pubblico, posteriore alle primarie (giustificata dal fatto che i dati dei primi due masi arriveranno sulla scrivania del primo cittadino intonro al 10 marzo). 

Nel colloquio di ieri tra i rappresentanti del Comitato e il sindaco erano rimaste in sospeso due questioni, la data e il moderatore: se la seconda richiesta, cioè di un moderatore terzo, aveva trovato la disponibilità dei rappresentanti, questi avevano detto di doversi consultare con i triestini per la data. «Non è solo al Comitato che risponderà: risponderà alle migliaia di persone scese in piazza, che ieri ancora una volta ha deciso che la Salute è più importante delle dinamiche di un partito. Chiediamo che l'incontro pubblico si svolga prima delle primarie - conclude il Comitato 5 dicembre -. Èd'accordo, Sig. Sindaco?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, il Comitato fermo sulla data: «La salute è più importante delle primarie»

TriestePrima è in caricamento