rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comitato Genitori Trieste: «P.O.F. 2015/2016, Comune lo faccia visionare alle famiglie»

Lo riferisce in una nota il Comitato Genitori Trieste

«Il Comitato Genitori Trieste, presa visione della circolare 4321 del 06/07/2015 del Ministero dell’Istruzione che ribadisce il diritto delle famiglie, ma anche il dovere, di conoscere prima dell’iscrizione dei propri figli a scuola i contenuti del Piano di Offerta Formativa ( P.O.F.), chiede al Comune di Trieste quando sarà possibile per le famiglie visionare il P.O.F. per l’anno scolastico 2015/2016».

Lo riferisce in una nota il Comitato Genitori Trieste.

«Il Comitato Genitori Trieste - continua la nita - , come espresso  dalla circolare ministeriale e richiamato dal “Patto di corresponsabilità educativa” istituito con D.P.R. 235/2007, persevera nell’auspicare una comunicazione che renda effettivamente consapevole ogni singolo genitore del contenuto e delle modalità di attuazione di ogni singolo progetto adottato dalle scuola».

«Si augura - conclude - un passaggio di informazioni tra scuola e genitori tempestivo completo e veritiero, ricordando l’art.30 della costituzione che ribadisce la titolarità esclusiva dei genitori in merito all’istruire ed educare i figli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Genitori Trieste: «P.O.F. 2015/2016, Comune lo faccia visionare alle famiglie»

TriestePrima è in caricamento