rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comitato Pace Danilo Dolci Trieste, il calendario delle prossime iniziative

Primo appuntamento è la presenza il 25 aprile alla Risiera di San Sabba, testimonianze di eventi atroci in occasione dell'Anniversario della Liberazione

Comitato Pace Danilo Dolci di Trieste rende noto il calendario delle prossime iniziative a cui prenderà parte e/o organizzerà

25 APRILE - Risiera di San Sabba, testimonianze di eventi atroci. Raccolta firme sul Progetto di Legge d'Inizitiva Popolare per l'istituzione della Difesa Civile in Italia.

1° MAGGIO – Partecipazione al Corteo dei lavoratori e raccolta firme sul Progetto di Legge d'Inizitiva Popolare per l'istituzione della Difesa Civile in Italia.

3 MAGGIO – Sala SOMSI Pinzano al Tagliamento ore 10: 
“1915 – 2015, la Disobbedienza alla guerra” promosso da Arci Servizio Civile, Comune di Pinzano e Tavola Pace FVG.

9 MAGGIO – 70° anniversario fine della Seconda guerra mondiale in Europa, che ha provocato 60 milioni di morti. Ritrovo celebrazioni ore 18 piazza Oberdan Trieste, davanti al palazzo che fù luogo delle torture dei nazisti della S.S.

2 GIUGNO – Festegiamo la Repubblica e manteniamo una Scuola Pubblica come previsto dalla Costituzione. 
Il programma dell'iniziativa è in via di definizione con le Organizzazioni sindacali e gli Organismi della Scuola e le organisazioni degli studenti delle scuole medie e dell'università.

21 GIUGNO – Festa Europea della musica–parco di San Giovanni (ex OPP)-nel ambito del villagio di Bioest 2015. Esprimersi e comunicare valori positivi con il linguagio della musica che non conosce confini. Programma in preparazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Pace Danilo Dolci Trieste, il calendario delle prossime iniziative

TriestePrima è in caricamento