rotate-mobile
Cronaca

Commissario Nardi su Ferriera: " stesso Tipo di Tutele per tutti i Lavoratori del Gruppo Lucchini"

Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo 2013, presso il Palazzo del Governo, si è tenuto un incontro con il dott. Piero Nardi, Amministratore straordinario della Lucchini s.p.a., incaricato dal Governo di elaborare un piano di ristrutturazione ed...

Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo 2013, presso il Palazzo del Governo, si è tenuto un incontro con il dott. Piero Nardi, Amministratore straordinario della Lucchini s.p.a., incaricato dal Governo di elaborare un piano di ristrutturazione ed eventuale liquidazione della società.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Trieste, dott.ssa Francesca Garufi, erano presenti il Sindaco di Trieste, gli Assessori Regionali e Provinciali competenti per materia nonché i rappresentanti dei lavoratori ed una delegazione dei lavoratori stessi.
Il dott. Nardi ha assicurato, entro il prossimo mese di giugno, la presentazione del programma nei termini previsti dal mandato ricevuto dal Governo ed ha confermato il proprio impegno, in questo periodo di gestione straordinaria, per la sicurezza dei luoghi di lavoro e per l'ambiente. Il dott. Nardi ha altresì anticipato che è al vaglio della Corte dei Conti il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico che individua le situazioni di crisi industriale complessa tra le quali rientrerà anche l'area Trieste, confermando che l'unicità del Gruppo Lucchini comporterà per tutti i lavoratori lo stesso tipo di tutele.
Le OO.SS. e le Istituzioni presenti hanno preso atto delle dichiarazioni del dott. Nardi e della necessità di avviare al più presto i lavori per l'adozione dell'accordo di programma e l'elaborazione dei suoi concreti contenuti al fine di definire il futuro dell'area della Ferriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissario Nardi su Ferriera: " stesso Tipo di Tutele per tutti i Lavoratori del Gruppo Lucchini"

TriestePrima è in caricamento