rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Commissione Pari Opportunita' della Provincia: Presentato il Bando

Maria Teresa Bassa Poropat ha presentato ieri mattina il Bando per la costituzione della nuova Commissione Provinciale Pari Opportunità, organo di natura tecnico- consultiva, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere le varie problematiche...

Maria Teresa Bassa Poropat ha presentato ieri mattina il Bando per la costituzione della nuova Commissione Provinciale Pari Opportunità, organo di natura tecnico- consultiva, con l'obiettivo di promuovere e far conoscere le varie problematiche femminili, e di creare una "rete" di conoscenza sul territorio.
All'inizio del nuovo mandato gli uffici Provinciali hanno istruito la nuova procedura per la nomina della Commissione, attraverso un bando da emanare entro 60 giorni dall'insediamento del Consiglio. L'Organo sarà composto da 13 membri, 6 in Rappresentanza dei Comuni dell'area Provinciale, gli altri 7 provenienti per il 50% da Associazioni e il restante 50% da candidature di cittadine, a loro si aggiungono due commissarie che facevano parte della Commissione uscente, al fine di garantire una continuità dei lavori, la Presidente della Provincia ( cha ha la delega alle Pari Opportunità) e le consigliere provinciali in qualità di inviate permanenti senza diritto di voto.
Le Candidature, che dovranno essere presentate entro il 12 settembre, verranno raccolte dall'Ufficio di Presidenza, che le trasmetterà alla Conferenza dei Capigruppo, che le esaminerà e le valuterà.
La scheda per la presentazione della domanda possono essere richiesti all'Ufficio Relazioni Con Il Pubblico, in Piazza Vittorio Veneto 4 a Trieste, ma sono anche scaricabili al sito www.provincia.trieste.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Pari Opportunita' della Provincia: Presentato il Bando

TriestePrima è in caricamento